TEATRO RISTORI – IL CONCERTO INAUGURALE DELLA STAGIONE IN DIRETTA TV

Venerdì 9 ottobre alle 20.30 il concerto inaugurale della stagione in diretta TV su TeleArena e in streaming sui social del Teatro Ristori

Condividere con il territorio uno dei nostri progetti d’eccellenza, con questo spirito Fondazione Cariverona e Teatro Ristori offrono a tutti la possibilità di seguire il concerto inaugurale della stagione 2020/21 del Teatro Ristori in diretta TV sull’emittente TeleArena ed in streaming sui canali social, venerdì 9 ottobre alle ore 20.30. Una bella occasione per stare insieme, con l’elegante voce del contralto Sara Mingardo accompagnata alla Venice Baroque Orchestra diretta da Andrea Marcon. Il programma del concerto inaugurale sarà dedicato a musiche di Vivaldi, Händel e Geminiani.

Dopo i difficili mesi appena trascorsi, l’evento inaugurale della stagione del Teatro Ristori, diventa un momento di condivisione e ripartenza, promuovendo attraverso la musica, una comunità aperta e coesa.

Maggiori informazioni sul concerto, sugli interpreti e sulla stagione sono disponibili direttamente sul sito del Teatro Ristori.

PROGRAMMA DEL CONCERTO

Sinfonia in sol maggiore per archi e basso continuo, RV 146
Allegro – Andante e sempre piano – Presto

GEORG FRIEDRICH HÄNDEL
Aria “But who may abide the day of his coming” Larghetto – Prestissimo
dal “Messiah”, HWV 56

GEORG FRIEDRICH HÄNDEL
Aria “He was despised and rejected” Largo – (Allegro)
dal “Messiah”, HWV 56

ANTONIO VIVALDI
Concerto in re maggiore per flauto soprano, archi e basso continuo, “Il cardellino”, RV 428
(Allegro) – Largo – Allegro molto
Anna Fusek, flauto soprano

Aria Agitata infido flatu dall’Oratorio “Juditha Triumphans”, RV 644

FRANCESCO SAVERIO GEMINIANI
Concerto Grosso n.12 in re min. sull’opera Quinta di Arcangelo Corelli “La Follia”
Tema con variazioni

Concerto in sol minore per due violoncelli, archi e basso continuo, RV531
Allegro – Largo – Allegro

Cantata per Alto, archi e basso continuo Cessate omai cessate, RV 684
Cessate omai cessate – Ah ch’infelice sempre – A voi dunque ricorro orridi specchi – Nell’orrido albergo

CONCERTI DI NATALE 2021

Tre appuntamenti per celebrare il Natale nelle province di Verona, Vicenza e Belluno con la Cetra Barockorchester & Vokalensemble Basel

ARCOVER – ARCHIVI DEL COSTRUITO VERONESE IN RETE

Oltre 15mila documenti digitalizzati e geo referenziati del patrimonio archivistico della città di Verona

TALK – HOW MANY LANDSCAPES?

Sabato 11 dicembre alle ore 17 il dibattito sul paesaggio, l’urbanistica, l’architettura e la fotografia in occasione del finissage della mostra

BANDO RICERCA E SVILUPPO

Terza edizione del Bando nato per incentivare progetti in rete tra realtà di ricerca, imprese e giovani ricercatori