fbpx
Scroll Top

TEATRO RISTORI STAGIONE 2021-2022

Barocca, Concertistica, Jazz, Danza, Educational e Musical per gli oltre 50 eventi del cartellone 2021 – 2022

Presentato alla stampa il nuovo cartellone della stagione 2021 – 2022 del Teatro Ristori di Verona, ricco di numerosi eventi di riconosciuta qualità, eterogenei e trasversali tra le diverse discipline artistiche, rivolto a un pubblico curioso, appassionato e desideroso di vivere esperienze coinvolgenti.

La proposta artistica presentata vuole essere anche quest’anno ampia, diversificata, con una particolare attenzione a temi fortemente sentiti della contemporaneità: l’inclusione, l’Europa, la Donna e l’importanza di innovarsi per l’affermazione del proprio essere. Il livello qualitativo del profilo artistico è testimoniato dai protagonisti di tutte le rassegne, con l’ulteriore obiettivo di dare sempre più importanza alla valorizzazione delle eccellenze delle nuove generazioni.

Nella convinzione che il Teatro debba essere un luogo d’innovazione, di crescita e di confronto sociale, il Teatro Ristori intende portare avanti il suo contributo per una città e un territorio più sostenibili, più aperti e inclusivi. In particolare, si propone di raggiungere attraverso progetti innovativi non solo il pubblico già fidelizzato, ma anche nuovi spettatori, favorendo così un interesse più diffuso.

Il Presidente della Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco ha sottolineato come “I positivi risultati raggiunti in quest’ultimo quinquennio dal Teatro Ristori, sia in termini di qualità della proposta artistica che di partecipazione del pubblico, ci incoraggiano nel proseguire con determinazione, a maggior ragione in questo periodo particolarmente importante per la ripartenza delle attività nell’ambito del settore culturale, verso gli obiettivi che la Fondazione Cariverona ha affidato al Teatro: educare i giovani e il pubblico al confronto con l’innovazione e l’interdisciplinarietà, con proposte culturali che incuriosiscano e coinvolgano tutto il pubblico, attraverso un’offerta trasversale alle varie forme d’arte e specifica attenzione alla musica antica, con esecutori di consolidata fama affiancati dai più talentuosi esponenti delle nuove generazioni”.

La serata inaugurale, in calendario per venerdì 6 ottobre, sarà un evento dedicato alla celebrazione di Dante: in scena sul palco del Teatro Ristori la compagnia No Gravity con lo spettacolo Inferno 2021. Danza, Barocca, Jazz, Educational e Concertistica, si confermano le rassegne da sempre centrali nella programmazione del Teatro Ristori.

Tutti gli spettacoli della stagione 2021-2011 del Teatro Ristori sono disponibili sul sito www.teatroristori.org

Altri aggiornamenti

Territori del futuro: come attrarre i giovani nelle nostre province?

Fondazione Cariverona, in collaborazione con Upskill 4.0, lancia un progetto di ricerca per indagare i fattori che rendono attrattivo il territorio per le nuove generazioni

Una stagione, molte anime: oltre 50 eventi al Teatro Ristori per un anno tutto da vivere

Presentato l’ampio cartellone 2024-2025: apre e chiude il jazz, intervallato dalla danza e dalle serate d’autore. Confermati il Ristori Baroque Festival, le cene spettacolo e il filone per le famiglie

Organi Storici in Cadore: musica antica protagonista tra le montagne Unesco

Circa 30 concerti ai piedi delle Dolomiti per la rassegna che valorizza gli strumenti originali attraverso grandi musicisti italiani e ospiti internazionali

Festival Organi Storici: 25 concerti che abbracciano tutta Verona

Inizia domani la tredicesima edizione della rassegna musicale che valorizza gli strumenti presenti sul territorio ed esalta giovani talenti di livello internazionale

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !