SEDICI I PROGETTI SOSTENUTI DAL BANDO WELFARE & FAMIGLIA

Sostenuti tutti e sedici i progetti presentati durante l’entusiasmante evento Welfare on Stage 3

La Fondazione con la nuova edizione del bando Welfare e Famiglia si è rivolta ad iniziative di sistema, sperimentali ed innovative finalizzate a sostenere e a valorizzare la famiglia nell’ambito della gestione, della cura e della valorizzazione delle persone anziane, al disagio minorile o giovanile e alla disabilità psico-fisica.

Il bando è stato strutturato in due fasi successive e ha previsto, per gli enti selezionati ad accedere alla seconda fase, uno specifico ed articolato percorso di 17 giornate formative, diretto alla definizione delle progettualità definitive. Le idee progettuali sono espressione di una co-operazione tra soggetti pubblici e/o privati, diretta alla promozione di reti territoriali con l’obiettivo di ricercare un’azione di intervento basata su logiche di sistema, coordinate ed attente alle risorse impiegate e alle fonti di finanziamento.

Sono stati dunque sedici i progetti sostenuti dal Bando: 5 progetti relativi al settore Assistenza agli Anziani e 11 progetti afferenti l’area del sociale. Scoprili tutti nel dettaglio (pdf).

Guarda le interviste agli speakers che hanno presentato i progetti durante l’evento Welfare on Stage 3 dello scorso 3 ottobre.

PARCO DEL CONERO – L’ARCHEOPAESAGGIO PROSEGUE

L’Ente Parco e la Cooperativa Opera lavorano a pieno ritmo sul concept dell’Archeopaesaggio del Conero

#VICINIADISTANZA

Le ACLI di Verona al tempo del covid-19 non si fermano e potenziano i servizi al cittadino