SEDICI I PROGETTI SOSTENUTI DAL BANDO WELFARE & FAMIGLIA

Sostenuti tutti e sedici i progetti presentati durante l’entusiasmante evento Welfare on Stage 3

La Fondazione con la nuova edizione del bando Welfare e Famiglia si è rivolta ad iniziative di sistema, sperimentali ed innovative finalizzate a sostenere e a valorizzare la famiglia nell’ambito della gestione, della cura e della valorizzazione delle persone anziane, al disagio minorile o giovanile e alla disabilità psico-fisica.

Il bando è stato strutturato in due fasi successive e ha previsto, per gli enti selezionati ad accedere alla seconda fase, uno specifico ed articolato percorso di 17 giornate formative, diretto alla definizione delle progettualità definitive. Le idee progettuali sono espressione di una co-operazione tra soggetti pubblici e/o privati, diretta alla promozione di reti territoriali con l’obiettivo di ricercare un’azione di intervento basata su logiche di sistema, coordinate ed attente alle risorse impiegate e alle fonti di finanziamento.

Sono stati dunque sedici i progetti sostenuti dal Bando: 5 progetti relativi al settore Assistenza agli Anziani e 11 progetti afferenti l’area del sociale. Scoprili tutti nel dettaglio (pdf).

Guarda le interviste agli speakers che hanno presentato i progetti durante l’evento Welfare on Stage 3 dello scorso 3 ottobre.

Museo della Biodiversità: un viaggio sensoriale alla scoperta della natura del Baldo

La struttura di Novezzina (Verona), recentemente inaugurata, è pronta ad ospitare visitatori di tutte le età per un’esperienza immersiva nella flora, nella fauna e nella geologia del territorio

Foundation Open Factory: l’open innovation per l’economia sociale

Al via la quarta edizione del programma che favorisce lo sviluppo di soluzioni innovative per il non profit grazie al coinvolgimento di startup, centri di ricerca e spinoff