SEDICI I PROGETTI SOSTENUTI DAL BANDO WELFARE & FAMIGLIA

Sostenuti tutti e sedici i progetti presentati durante l’entusiasmante evento Welfare on Stage 3

La Fondazione con la nuova edizione del bando Welfare e Famiglia si è rivolta ad iniziative di sistema, sperimentali ed innovative finalizzate a sostenere e a valorizzare la famiglia nell’ambito della gestione, della cura e della valorizzazione delle persone anziane, al disagio minorile o giovanile e alla disabilità psico-fisica.

Il bando è stato strutturato in due fasi successive e ha previsto, per gli enti selezionati ad accedere alla seconda fase, uno specifico ed articolato percorso di 17 giornate formative, diretto alla definizione delle progettualità definitive. Le idee progettuali sono espressione di una co-operazione tra soggetti pubblici e/o privati, diretta alla promozione di reti territoriali con l’obiettivo di ricercare un’azione di intervento basata su logiche di sistema, coordinate ed attente alle risorse impiegate e alle fonti di finanziamento.

Sono stati dunque sedici i progetti sostenuti dal Bando: 5 progetti relativi al settore Assistenza agli Anziani e 11 progetti afferenti l’area del sociale. Scoprili tutti nel dettaglio (pdf).

Guarda le interviste agli speakers che hanno presentato i progetti durante l’evento Welfare on Stage 3 dello scorso 3 ottobre.

INAUGURATO IL NUOVO ICE LAB

Il Laboratorio dell’Università di Verona si colloca all’interno del Progetto di eccellenza Informatica per Industria 4.0, un ponte tra education e mondo del lavoro, realizzato negli spazi messi a disposizione da Fondazione Cariverona

NUOVE COMPETENZE PER LA DIDATTICA

Grande partecipazione degli insegnanti al progetto Master Class; ampliato l’impegno di Fondazione Cariverona per la realizzazione delle sessioni formative in diretta streaming