WELFARE ON STAGE 3

Presentati il 3 ottobre 2019 nello spazio 311Verona Polo di Innovazione i 16 progetti selezionati tra i 59 partecipanti al Bando Welfare & Famiglia, promosso da Fondazione Cariverona, durante la terza edizione dell’evento Welfare on Stage, una giornata nella quale i rappresentanti degli enti hanno messo alla prova le proprie capacità nel public speaking e si sono raccontati alla giuria e ad un numerosissimo pubblico collegato in diretta streaming sul profilo facebook della Fondazione, che ha registrato per le due sessioni dell’evento oltre 3.000 contatti.  A condurre l’evento il giornalista Matteo Scolari e la formatrice Désirée Zucchi.

Durante la mattinata i 16 Team selezionati – divisi in due gruppi di 8 – hanno presentato i propri progetti valutando essi stessi le 2 migliori presentazioni per ogni league. Nel pomeriggio si sono sfidati i 4 finalisti valutati da una giuria composta dai vincitori delle precedenti edizioni di Welfare on Stage.

Il progetto Well Done della Cooperativa Sociale Cooss Marche di Ancona, presentato dalle speaker Beatrice Gatto e Romina Boraso, è stato valutato all’unanimità vincitore di questa terza edizione di Welfare on Stage, grazie alle capacità dimostrate in public speaking, empatia, presentazione grafica e testo. Le iniziative progettuali saranno valutate per il possibile sostegno a valere sul bando Welfare & Famiglia dal Consiglio di Amministrazione della Fondazione nel corso di una riunione calendarizzata entro la fine del corrente mese di ottobre.

Di seguito è possibile vedere le interviste ai 16 Team partecipanti:

Cooperativa Sociale Cooss Marche di Ancona (vincitrici)

WELL DONE:
azioni sinergiche di welfare territoriale per il ben-essere della famiglia

Centro Studi Immigrazione Cestim Onlus (Verona)

PREVENZIONE EDUCATIVA DI COMUNITÀ

Comune di Belluno

TESSERE LEGAMI

Comune di Bosco Chiesanuova (VR)

SCHOOL CONTEST INTERGENERATIONAL
percorsi di inclusione e ridefinizione transettoriale dei servizi

Comune di Feltre (BL)

FELTRINO COMUNITÀ EDUCANTE

Comune di Santorso (VI)

ALTOVICENTINO COMMUNITY

Comune di Verona

LA FAMIGLIA SI RIGENERA:
risorse e fragilità in azione verso il benessere dei minori

Comune di Vicenza

RETE VICENTINA PER LE FAMIGLIE:
nuove metodologie per il benessere dei minori in povertà

Cooperativa Sociale Anziani e Non Solo (Modena)

IL PAZIENTE RISCOPERTO:
per il sostegno e la valorizzazione dei caregiver

Cooperativa Sociale Cercate (Verona)

DISABILITY NAVIGATOR
per il benessere delle famiglie delle persone con disabilità

Cooperativa Sociale L’Alveare (Verona)

ABBRACCI

Fondazione Recanatesi di Osimo (AN)

RESIDENZE APERTE:
una nuova alleanza tra famiglie, territorio e residenze

I.P.A.B. La Pieve (Breganze – VI)

CENTRO SERVIZI ANZIANI PER LE FAMIGLIE:
buone pratiche per la valorizzazione e tutela della persona anziana e disabile adulta

Parrocchia Santa Maria e SS. Filippo e Giacomo (Sandrigo -VI)

OLTRE IL CAMPO:
percorsi per una inclusione possibile

SER.SA Servizi Sociali Assistenziali (Belluno)

COME IN FAMIGLIA

Azienda Ulss 9 Scaligera (Verona)

DOMICILIARITÀ 2.0:
innovazioni nella gestione cura e valorizzazione della persona anziana, a domicilio

Rivedi l’evento (trasmesso in diretta Facebook)

Prima parte

Al mattino i 16 Team si sono sfidati, suddivisi in due League, ciascuna delle quali ha votato i due migliori per l’accesso alla finale.

Seconda parte

Al pomeriggio i quattro finalisti hanno presentato nuovamente i propri progetti alla giuria composta da quattro dei vincitori delle precedenti edizioni che a ha premiato la migliore presentazione.

Altri Progetti