Ricerca Scientifica e Mobilità degli studiosi Bando di ACRI e Fondazione Cariverona per Sostenere Il “YOUNG INVESTIGATOR TRAINING PROGRAM”

L’ACRI, l’associazione delle Fondazioni di origine bancaria, è impegnata a promuovere la ricerca scientifica e le collaborazioni internazionali tra centri di ricerca, favorendo la mobilità dei giovani ricercatori.

Lo fa con un bando – al cui sostegno contribuisce anche Fondazione Cariverona – che agevola la partecipazione di giovani ricercatori, impegnati in strutture di ricerca all’estero, a congressi di rilevanza internazionale organizzati da enti di ricerca italiani. Il bando dell’ACRI sostiene inoltre l’attività di ricerca dei giovani ricercatori in una rete di centri di ricerca italiani.

Il progetto si chiama “Young Investigator Training Program” e il bando scade il 31 ottobre prossimo, affinché le attività finanziate possano iniziare a gennaio 2018.

Visualizza il comunicato stampa (PDF).

SESSIONE EROGATIVA 2019 – ESITI

Online i risultati del sostegno ai progetti selezionati tra quelli non candidabili sui bandi tematici 2019

ESITI BANDO CULTURA IN RETE

Online gli esiti del bando diretto a stimolare percorsi di crescita delle organizzazioni culturali meno strutturate