fbpx

PRESENTE – IL NUOVO SPAZIO VIRTUALE DELLA MOLE DI ANCONA

Una piattaforma digitale aperta a tutti è l'ultima evoluzione della Mole per la cultura

Si chiama Presente ed è la nuova piattaforma digitale della Mole di Ancona per lo sharing della cultura. Inizialmente aperta per la candidatura di Ancona a Città Italiana della Cultura 2021, è stata poi aperta a tutti, per inviare proposte e/o performance.  Tutti possono partecipare alle sharing: singoli artisti, associazioni e cooperative.

Uno spazio digitale, che ha sede nel sito web de La Mole, per continuare a dare voce a chi opera nella cultura e non solo. Un canale digitale che sia capace di ospitare un contenuto in continua evoluzione, trasformare le dinamiche di fruizione ed amplificare le possibilità di relazione col pubblico. I tempi ora impongono una modalità, quella virtuale, che mediante una piattaforma digitale andrà a creare una nuova comunità. Attraverso l’emergenza attivare un “circolo” virtuoso, un catalizzatore di creatività e di incontro e dialogo, una vetrina per mettere a confronto arti e idee. 

La piattaforma, che ha visto la luce nei giorni scorsi, è stata lanciata online: le proposte stanno già arrivando e i contenuti saranno presto pubblicati sul sito. Un concerto, ma anche una sola canzone; le ultime creazioni di un artista; un video di danza: sono solo alcune delle realizzazioni che possono essere inviate a questa redazione.

La Mole mette a disposizione delle istituzioni culturali, dei musei, dei teatri, dei festival, degli operatori e delle associazioni uno spazio digitale, che ha lo scopo di dare voce a tanti per far sì che, soprattutto in questo momento in cui le occasioni culturali sono sospese, anche a distanza, si senta la comunità, il legame.

Per partecipare è sufficiente compilare il questionario che si trova a questo link e inviare la propria proposta. I contenuti verranno poi pubblicati sul sito www.lamoleancona.it

Per informazioni o suggerimenti lo staff de La Mole è disponibile all’indirizzo  [email protected]

PRESENTE – Una strategia socio-culturale  è un progetto sostenuto da Fondazione Cariverona all’interno del Bando Valore Territori  2018.

Altri aggiornamenti

TOGETHER GREEN WEEK

Dal 4 giugno la mostra Biosphaera – Soundiversity sarà protagonista della prima edizione della Together Green Week

GIRLS & SCIENCE

Avvicinare i giovani, in particolare le ragazze, alle materie Stem: Girls & Science lancia un lab su programmazione e coding con Minecraft

I NUOVI BANDI DEL FONDO PER LA REPUBBLICA DIGITALE

“In progresso” e “Prospettive, dedicati alle competenze digitali e alle opportunità di inserimento e permanenza nel mondo del lavoro

ALLUVIONE IN EMILIA-ROMAGNA

L’Acri ha deliberato un contributo straordinario di 1,5 milioni di euro in favore delle popolazioni colpite dall’alluvione

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !