PRESENTE – IL NUOVO SPAZIO VIRTUALE DELLA MOLE DI ANCONA

Una piattaforma digitale aperta a tutti è l'ultima evoluzione della Mole per la cultura

Si chiama Presente ed è la nuova piattaforma digitale della Mole di Ancona per lo sharing della cultura. Inizialmente aperta per la candidatura di Ancona a Città Italiana della Cultura 2021, è stata poi aperta a tutti, per inviare proposte e/o performance.  Tutti possono partecipare alle sharing: singoli artisti, associazioni e cooperative.

Uno spazio digitale, che ha sede nel sito web de La Mole, per continuare a dare voce a chi opera nella cultura e non solo. Un canale digitale che sia capace di ospitare un contenuto in continua evoluzione, trasformare le dinamiche di fruizione ed amplificare le possibilità di relazione col pubblico. I tempi ora impongono una modalità, quella virtuale, che mediante una piattaforma digitale andrà a creare una nuova comunità. Attraverso l’emergenza attivare un “circolo” virtuoso, un catalizzatore di creatività e di incontro e dialogo, una vetrina per mettere a confronto arti e idee.

La piattaforma, che ha visto la luce nei giorni scorsi, è stata lanciata online: le proposte stanno già arrivando e i contenuti saranno presto pubblicati sul sito. Un concerto, ma anche una sola canzone; le ultime creazioni di un artista; un video di danza: sono solo alcune delle realizzazioni che possono essere inviate a questa redazione.

La Mole mette a disposizione delle istituzioni culturali, dei musei, dei teatri, dei festival, degli operatori e delle associazioni uno spazio digitale, che ha lo scopo di dare voce a tanti per far sì che, soprattutto in questo momento in cui le occasioni culturali sono sospese, anche a distanza, si senta la comunità, il legame.

Per partecipare è sufficiente compilare il questionario che si trova a questo link e inviare la propria proposta. I contenuti verranno poi pubblicati sul sito www.lamoleancona.it

Per informazioni o suggerimenti lo staff de La Mole è disponibile all’indirizzo  [email protected]

PRESENTE – Una strategia socio-culturale  è un progetto sostenuto da Fondazione Cariverona all’interno del Bando Valore Territori  2018.

PARCO DEL CONERO – L’ARCHEOPAESAGGIO PROSEGUE

L’Ente Parco e la Cooperativa Opera lavorano a pieno ritmo sul concept dell’Archeopaesaggio del Conero

#VICINIADISTANZA

Le ACLI di Verona al tempo del covid-19 non si fermano e potenziano i servizi al cittadino