Scroll Top

PODCAST EUROPEA

Il podcast Europea racconta la costruzione dell’identità Ue anche attraverso gli strumenti forniti dalla Guida all’Europrogettazione

L’integrazione europea è un processo ancora in corso, che passa attraverso la creazione di comunità diffuse, sparse ai quattro angoli del continente. Europea è un podcast che racconta la sfida, approfondendo il cammino dall’Ue nella costruzione della propria identità e del senso di comunità che ne rappresenta il fondamento.

La serie – prodotta da Chora Media e condotta da Vitalba Azzollini, giurista ed editorialista esperta di temi comunitari – è parte della Guida all’Europrogettazione, la piattaforma digitale gratuita sui programmi e fondi europei promossa e ideata da Fondazione CRT in partenariato con Acri, Fondazione Cariverona e altre sei fondazioni, insieme a Filiera Futura.

Quattro puntate da circa 20 minuti ciascuna per quattro buone pratiche che spiegano come cittadini e cittadine d’Europa possano contribuire attivamente alla costruzione dell’identità comunitaria, grazie anche all’accesso ai fondi europei e agli strumenti forniti dalla Guida all’Europrogettazione. Un percorso complesso, ma carico di opportunità e prospettive.

Clicca QUI per ascoltare il podcast Europea.
QUI per la Guida all’Europrogettazione.

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

Tavolo di innovazione: quali sono i bisogni del terzo settore?

L’evento, firmato Foundation Open Factory, è in programma per venerdì 25 giugno in Fondazione: sono invitati tutti gli enti interessati a trovare risposte originali alle proprie esigenze

Formazione gratuita per nuove competenze digitali e soft skills

Iniziano i primi 23 corsi sostenuti dal bando Prospettive del Fondo per la Repubblica Digitale per donne e uomini disoccupati o inattivi tra i 34 e i 50 anni