Scroll Top

PODCAST EUROPEA

Il podcast Europea racconta la costruzione dell’identità Ue anche attraverso gli strumenti forniti dalla Guida all’Europrogettazione

L’integrazione europea è un processo ancora in corso, che passa attraverso la creazione di comunità diffuse, sparse ai quattro angoli del continente. Europea è un podcast che racconta la sfida, approfondendo il cammino dall’Ue nella costruzione della propria identità e del senso di comunità che ne rappresenta il fondamento.

La serie – prodotta da Chora Media e condotta da Vitalba Azzollini, giurista ed editorialista esperta di temi comunitari – è parte della Guida all’Europrogettazione, la piattaforma digitale gratuita sui programmi e fondi europei promossa e ideata da Fondazione CRT in partenariato con Acri, Fondazione Cariverona e altre sei fondazioni, insieme a Filiera Futura.

Quattro puntate da circa 20 minuti ciascuna per quattro buone pratiche che spiegano come cittadini e cittadine d’Europa possano contribuire attivamente alla costruzione dell’identità comunitaria, grazie anche all’accesso ai fondi europei e agli strumenti forniti dalla Guida all’Europrogettazione. Un percorso complesso, ma carico di opportunità e prospettive.

Clicca QUI per ascoltare il podcast Europea.
QUI per la Guida all’Europrogettazione.

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunità

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica

FoodSeed: alla ricerca di nuove startup per innovare l’agroalimentare

Al via la seconda edizione del programma di accelerazione: l’obiettivo è sviluppare e consolidare nuove tecnologie che aiutino la filiera a rispondere alle tante sfide di oggi