Scroll Top

L’OPEN INNOVATION NELL’AGROALIMENTARE

Martedì 27 giugno, nell’ambito del Verona Agrifood Innovation Hub, verrà presentato un report sul ruolo dell’open innovation nel settore

L’open innovation come strumento per guidare la trasformazione del settore agroalimentare. È questo il tema del rapporto realizzato da Eatable Adventures che verrà presentato martedì 27 giugno, a partire dalle 11, presso la sede di Fondazione Cariverona (via Achille Forti 3/A, Verona).

Nel corso dell’evento verranno approfondite le necessità di innovazione della filiera agrifood e verranno identificati gli strumenti che le aziende italiane utilizzano per garantire il successo di questo importante processo. Dallo studio emerge che il 78% delle aziende intervistate utilizza risorse esterne per innovare, mentre il 100% ha investito risorse in iniziative innovative negli ultimi 2 anni.

L’iniziativa rientra all’interno del programma del Verona Agrifood Innovation Hub. Promosso da Fondazione Cariverona, Eatable Adventures Italy e altri partner, la realtà – recentemente inaugurata – mira a stimolare la cultura dell’innovazione nell’agroalimentare, diventando il principale polo nazionale del settore e creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile.

Il numero dei posti è limitato. Seguirà light lunch.

QUI è possibile iscriversi gratuitamente all’evento sull’open innovation nell’agroalimentare.

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunità

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica

FoodSeed: alla ricerca di nuove startup per innovare l’agroalimentare

Al via la seconda edizione del programma di accelerazione: l’obiettivo è sviluppare e consolidare nuove tecnologie che aiutino la filiera a rispondere alle tante sfide di oggi