L’OPEN INNOVATION NELL’AGROALIMENTARE

Martedì 27 giugno, nell’ambito del Verona Agrifood Innovation Hub, verrà presentato un report sul ruolo dell’open innovation nel settore

L’open innovation come strumento per guidare la trasformazione del settore agroalimentare. È questo il tema del rapporto realizzato da Eatable Adventures che verrà presentato martedì 27 giugno, a partire dalle 11, presso la sede di Fondazione Cariverona (via Achille Forti 3/A, Verona).

Nel corso dell’evento verranno approfondite le necessità di innovazione della filiera agrifood e verranno identificati gli strumenti che le aziende italiane utilizzano per garantire il successo di questo importante processo. Dallo studio emerge che il 78% delle aziende intervistate utilizza risorse esterne per innovare, mentre il 100% ha investito risorse in iniziative innovative negli ultimi 2 anni.

L’iniziativa rientra all’interno del programma del Verona Agrifood Innovation Hub. Promosso da Fondazione Cariverona, Eatable Adventures Italy e altri partner, la realtà – recentemente inaugurata – mira a stimolare la cultura dell’innovazione nell’agroalimentare, diventando il principale polo nazionale del settore e creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile.

Il numero dei posti è limitato. Seguirà light lunch.

QUI è possibile iscriversi gratuitamente all’evento sull’open innovation nell’agroalimentare.

Territori del futuro: come attrarre i giovani nelle nostre province?

Fondazione Cariverona, in collaborazione con Upskill 4.0, lancia un progetto di ricerca per indagare i fattori che rendono attrattivo il territorio per le nuove generazioni

Una stagione, molte anime: oltre 50 eventi al Teatro Ristori per un anno tutto da vivere

Presentato l’ampio cartellone 2024-2025: apre e chiude il jazz, intervallato dalla danza e dalle serate d’autore. Confermati il Ristori Baroque Festival, le cene spettacolo e il filone per le famiglie

Organi Storici in Cadore: musica antica protagonista tra le montagne Unesco