Scroll Top

L’OPEN INNOVATION NELL’AGROALIMENTARE

Martedì 27 giugno, nell’ambito del Verona Agrifood Innovation Hub, verrà presentato un report sul ruolo dell’open innovation nel settore

L’open innovation come strumento per guidare la trasformazione del settore agroalimentare. È questo il tema del rapporto realizzato da Eatable Adventures che verrà presentato martedì 27 giugno, a partire dalle 11, presso la sede di Fondazione Cariverona (via Achille Forti 3/A, Verona).

Nel corso dell’evento verranno approfondite le necessità di innovazione della filiera agrifood e verranno identificati gli strumenti che le aziende italiane utilizzano per garantire il successo di questo importante processo. Dallo studio emerge che il 78% delle aziende intervistate utilizza risorse esterne per innovare, mentre il 100% ha investito risorse in iniziative innovative negli ultimi 2 anni.

L’iniziativa rientra all’interno del programma del Verona Agrifood Innovation Hub. Promosso da Fondazione Cariverona, Eatable Adventures Italy e altri partner, la realtà – recentemente inaugurata – mira a stimolare la cultura dell’innovazione nell’agroalimentare, diventando il principale polo nazionale del settore e creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile.

Il numero dei posti è limitato. Seguirà light lunch.

QUI è possibile iscriversi gratuitamente all’evento sull’open innovation nell’agroalimentare.

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

Tavolo di innovazione: quali sono i bisogni del terzo settore?

L’evento, firmato Foundation Open Factory, è in programma per martedì 25 giugno in Fondazione: sono invitati tutti gli enti interessati a trovare risposte originali alle proprie esigenze

Formazione gratuita per nuove competenze digitali e soft skills

Iniziano i primi 23 corsi sostenuti dal bando Prospettive del Fondo per la Repubblica Digitale per donne e uomini disoccupati o inattivi tra i 34 e i 50 anni