Nel segno della continuità torna quest’anno in presenza – seppur ridotta in ragione delle prescrizioni necessarie a fronteggiare il fenomeno pandemico – il tradizionale ciclo di appuntamenti per celebrare il Santo Natale a Verona, Vicenza e Feltre. L’esecuzione è affidata a La Cetra Barockorchester & Vokalensemble Basel diretta da Andrea Marcon.
Un evento straordinario poiché siamo certi che un Vespro come quello presentato in questa occasione possa essere stato eseguito nella Basilica di San Marco a Venezia durante il lungo periodo che vide Claudio Monteverdi maestro di cappella della Basilica marciana: una testimonianza della musica sacra liturgica veneta all’inizio dell’esaltante periodo barocco.
La Cetra gode del successo internazionale grazie a concerti acclamati e viene diretta da Andrea Marcon, uno dei più famosi musicisti e specialisti nel campo della musica antica e della musica classica, la cui collaborazione con l’Orchestra barocca La Cetra è iniziata sin dal 1999, con il primo concerto in assoluto dell’ensemble. Dal 2009, in veste di direttore artistico, accompagna l’ensemble da un successo all’altro, tra le altre cose con produzioni acclamate di opere e balletti in collaborazione con il Teatro di Basilea.
Ingresso su invito e prenotazione Eventbrite, fino ad esaurimento delledisponibilità.
Al fine di evitare assembramenti sarà possibile accedere agli eventi già a partire dalle ore 19.45
Per accedere è necessario esibire Certificazione verde Covid-19 valida – Super green pass.
VERONA
Martedì 14 dicembre 2021 – ore 20.30
Cattedrale di Santa Maria Assunta – Duomo di Verona
VICENZA
Mercoledì 15 dicembre 2021 – ore 20.30
Basilica dei Santi Felice e Fortunato
FELTRE
Giovedì 16 dicembre 2021 – ore 20.30
Concattedrale di San Pietro Apostolo – Duomo di Feltre
In memoria del dottor Michele De Boni
Maggiori informazioni alla pagina del nostro sito dedicata.
La Cetra – foto © Daniele Caminiti