CONCERTO DI NATALE 2021

Segui in streaming il concerto registrato a Verona

Nel segno della continuità torna quest’anno in presenza – seppur ridotta in ragione delle prescrizioni necessarie a fronteggiare il fenomeno pandemico –  il tradizionale ciclo di appuntamenti per celebrare il Santo Natale a Verona, Vicenza e Feltre.

Un evento straordinario poiché siamo certi che un Vespro come quello presentato in questa occasione possa essere stato eseguito nella Basilica di San Marco a Venezia durante il periodo che vide Claudio Monteverdi maestro di cappella della Basilica marciana: una testimonianza della musica sacra liturgica veneta all’inizio dell’esaltante periodo barocco.

VERONA

Martedì 14 dicembre – ore 20.30
Cattedrale di Santa Maria Assunta – Duomo di Verona

VICENZA

Mercoledì 15 dicembre – ore 20.30
Basilica dei Santi Felice e Fortunato

FELTRE

Giovedì 16 dicembre – ore 20.30
Concattedrale di San Pietro Apostolo – Duomo di Feltre

In memoria del dottor Michele De Boni

Ingresso su invito e prenotazione Eventbrite, fino ad esaurimento delle disponibilità.
Al fine di evitare assembramenti sarà possibile accedere agli eventi già a partire dalle ore 19.45.
Per accedere è necessario esibire Certificazione verde Covid-19 valida – Super green pass.

Il concerto di Verona è stato anche trasmesso domenica 19 dicembre alle ore 21 sul’emittente televisiva TelePace.

VESPRO DI NATALE

Claudio Monteverdi