fbpx

NATALE 2019 con la Cetra Barockorchester & Vokalensemble Basel

Tre appuntamenti per celebrare il Natale nelle province di Verona, Vicenza e Belluno

Un evento imperdibile nel segno della tradizione!
Con il progetto Fondazione Cariverona Cultura la nostra Fondazione sostiene anche quest’anno il tradizionale ciclo di appuntamenti per celebrare il Santo Natale nelle province di Verona, Vicenza e Belluno.
L’esecuzione è affidata a La Cetra Barockorchester & Vokalensemble Basel diretta da Andrea Marcon, che eseguirà l’opera MessiahHWV 56 di Georg Frederich Händel.
Chi si dispone all’ascolto del Messiah potrà vivere un evento unico, in cui tutto della persona viene coinvolto e provocato.
La Cetra gode del successo internazionale grazie a concerti acclamati e viene diretta da Andrea Marcon, uno dei più famosi musicisti e specialisti nel campo della musica antica e della musica classica, la cui collaborazione con l’Orchestra barocca La Cetra è iniziata sin dal 1999, con il primo concerto in assoluto dell’ensemble. Dal 2009, in veste di direttore artistico, accompagna l’ensemble da un successo all’altro, tra le altre cose con produzioni acclamate di opere e balletti in collaborazione con il Teatro di Basilea.

L’ingresso è come sempre gratuito, fino ad esaurimento posti.

VERONA
Lunedì 16 dicembre 2019 – ore 20.30
Cattedrale di Santa Maria Assunta – Duomo di Verona

VICENZA
Martedì 17 dicembre 2019 – ore 20.30
Cattedrale di Santa Maria Annunciata – Duomo di Vicenza

BELLUNO
Mercoledì 18 dicembre 2019 – ore 20.30
Cattedrale di San Martino – Duomo di Belluno

Altri aggiornamenti

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città

FOUNDATION OPEN FACTORY

Prende avvio il percorso sperimentale di Open Innovation dedicato alla promozione dell’innovazione nelle PMI attraverso la collaborazione con le eccellenze nazionali della start up economy

FUTUREUP!

Il nuovo percorso per dare forma al futuro dell’innovazione sociale promosso da Fondazione Cariverona in partnership con SocialFare

NUOVI INTERVENTI A SOSTEGNO DELL’EMERGENZA SANITARIA

Fondazione Cariverona interviene con un ulteriore plafond di 2 milioni di euro per interventi diretti a contrastare gli effetti dell’emergenza da Covid-19

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !