TORNA MUSIC 4 THE NEXT GENERATION

La terza edizione del contest dedicato alla promozione della cultura musicale

Al via la terza edizione di Music 4 the Next Generation, il contest dedicato alla promozione della cultura musicale, grazie alla collaborazione nata tra Fondazione Caritro, Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano, Fondazione Cariverona e Fondazione Cassa di Risparmio di Padova e Rovigo.

Il concorso vuole promuovere un approccio all’interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, colmando la distanza tra generazioni, pubblici e mondi musicali diversi. Il concorso propone a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra quelli indicati dal bando all’art. 2, appartenenti alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica.

Sono ammessi al concorso gruppi/band, formati da un minimo di due componenti, senza limiti di genere musicale. La maggior parte dei componenti del gruppo/band dovrà essere residente e/o domiciliata in una delle seguenti Regioni: Friuli-Venezia Giulia, Marche, Trentino-Alto Adige, Veneto e provincia di Mantova (in quanto territorio afferente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona).

Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, quindici band si esibiranno nell’evento di semifinale live a Trento. Si giungerà a individuare 5 finalisti che si ‘sfideranno’ artisticamente con una grande orchestra sul palco di un teatro a Padova o a Rovigo: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.

Domenica 22 dicembre i vincitori della seconda edizione di M4NG, l’ensemble Terra Mater, si esibiranno sul palco del Teatro Ristori per la rassegna Concerti Brunch, con un programma dedicato alle musiche tradizionali dei popoli del Mediterraneo. Maggiori info sono disponibili alla pagina dedicata del Teatro Ristori.

Regolamento e informazioni sul sito internet dedicato al contest.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 29 marzo 2020 (ore 24.00).

ITALIAN SUSTAINABILITY PHOTO AWARD 2020

Il primo concorso fotografico in Italia dedicato ai temi Environmental, Social and Governance patrocinato anche da Fondazione Cariverona

APPROVATO IL BILANCIO D’ESERCIZIO 2019 E RINNOVO ORGANI STATUTARI

Approvato il bilancio di esercizio 2019, rieletto il Presidente Mazzucco e nominato il nuovo Consiglio di Amministrazione e i membri del Consiglio Generale