Scroll Top

M4NG and the winner is…

La finale del contest Music 4 the Next Generation 2017

Alle 20.30 del 4 novembre 2017 è andata in scena la serata finale del contest Music 4 the Next Generation con la sfida tra i cinque finalisti assoluti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Enrico Fagone.

Vi invitiamo a godervela tutta. Ne vale sicuramente la pena.

Comunque sappiate che alla fine la giuria ha assegnato il primo premio all’ensamble veronese Terra Mater, con i suoi quattro polistrumentisti del Conservatorio di Verona, Irene Benciolini, Nicola Benetti, Ruben Medici e Francesco Trespidi. Ma tutti i finalisti hanno saputo coinvolgere ed emozionare l’affollato Teatro Ristori, gremito da un pubblico caloroso e appassionato, dove si è trovata una felice amalgama tra classico e contemporaneo, brillantemente accompagnati dalla scanzonata e intelligente conduzione di Corinna Grandi.

Un bel successo per questo progetto che in questa seconda edizione ha felicemente riunito la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona in collaborazione con il Teatro Ristori di Verona, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Upload Sounds e in partnership con il Conservatorio Bonporti di Trento, il Conservatorio Monteverdi di Bolzano, il Conservatorio Evaristo Felice Dall’Abaco di Verona, il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno.

Alcune immagini della serata

foto di Luca Bissoli

Bando Tutti inclusi: rimuovere barriere per liberare opportunitĂ

L’impresa sociale Con i Bambini ha selezionato 25 progetti innovativi che promuovono la piena partecipazione di bambini e ragazzi con disabilità alla vita sociale e scolastica