Scroll Top

M4NG and the winner is…

La finale del contest Music 4 the Next Generation 2017

Alle 20.30 del 4 novembre 2017 è andata in scena la serata finale del contest Music 4 the Next Generation con la sfida tra i cinque finalisti assoluti accompagnati dall’Orchestra Filarmonica Italiana diretta da Enrico Fagone.

Vi invitiamo a godervela tutta. Ne vale sicuramente la pena.

Comunque sappiate che alla fine la giuria ha assegnato il primo premio all’ensamble veronese Terra Mater, con i suoi quattro polistrumentisti del Conservatorio di Verona, Irene Benciolini, Nicola Benetti, Ruben Medici e Francesco Trespidi. Ma tutti i finalisti hanno saputo coinvolgere ed emozionare l’affollato Teatro Ristori, gremito da un pubblico caloroso e appassionato, dove si è trovata una felice amalgama tra classico e contemporaneo, brillantemente accompagnati dalla scanzonata e intelligente conduzione di Corinna Grandi.

Un bel successo per questo progetto che in questa seconda edizione ha felicemente riunito la Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, la Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano e la Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona in collaborazione con il Teatro Ristori di Verona, il Centro Servizi Culturali S. Chiara di Trento e Upload Sounds e in partnership con il Conservatorio Bonporti di Trento, il Conservatorio Monteverdi di Bolzano, il Conservatorio Evaristo Felice Dall’Abaco di Verona, il Conservatorio Arrigo Pedrollo di Vicenza e la Scuola di Musica Miari di Belluno.

Alcune immagini della serata

foto di Luca Bissoli

Cambiare il mondo uno scambio (interculturale) alla volta

Si è tenuta ieri la cerimonia di consegna delle borse di studio Intercultura che permetteranno a 11 studenti di talento di trascorrere il prossimo anno scolastico in Paesi dell’America Latina, dell’Europa e dell’Asia

Bando Welfare generativo: risposte concrete per combattere le nuove povertà

Tavolo di innovazione: quali sono i bisogni del terzo settore?

L’evento, firmato Foundation Open Factory, è in programma per martedì 25 giugno in Fondazione: sono invitati tutti gli enti interessati a trovare risposte originali alle proprie esigenze

Formazione gratuita per nuove competenze digitali e soft skills

Iniziano i primi 23 corsi sostenuti dal bando Prospettive del Fondo per la Repubblica Digitale per donne e uomini disoccupati o inattivi tra i 34 e i 50 anni