Scroll Top

IL CASTELLO SOLIDALE

Dal 14 luglio al 6 agosto, Castel San Pietro (Verona) apre le porte alla solidarietà e al terzo settore con la rassegna Il castello solidale

Un ricco calendario di attività, workshop e incontri per sensibilizzare e coinvolgere, emozionare e intrattenere. Da venerdì 14 luglio a domenica 6 agosto, Castel San Pietro (Verona) apre le porte al terzo settore con la rassegna Il castello solidale, promossa da Fondazione Cariverona. Ad animare l’iniziativa saranno le cooperative sociali Quid, Panta Rei, Centro di Lavoro San Giovanni Calabria e il network etico della rete ADOA.

Il variegato programma – presentato oggi con una conferenza stampa – permetterà ai visitatori di toccare con mano la solidarietà che rinnova il territorio veronese. L’iniziativa verrà inaugurata da Quid, il 14 e il 15 luglio. A seguire ADOA – Il villaggio delle possibilità il 22-23 luglio e Panta Rei il 29-30 luglio. Il Centro di Lavoro San Giovanni Calabria chiuderà la manifestazione con il weekend del 5-6 agosto.

Dopo il successo ottenuto dalla manifestazione musicale Gli ottoni al castello (dal 17 giugno all’8 luglio), prosegue così l’estate densa di appuntamenti che coinvolge l’ex caserma asburgica. “Il nostro obiettivo – spiega Filippo Manfredi, direttore generale di Fondazione Cariverona – è valorizzare un luogo intimamente legato alla storia della nostra città. Attraverso le rassegne promosse, vogliamo offrire ai cittadini occasioni di riflessione e di approfondimento, insieme a momenti di svago e di divertimento. Castel San Pietro è un luogo ideale perché il sociale, l’arte e la cultura diventino protagonisti”.

QUI il programma della rassegna Il castello solidale.

QUI il comunicato stampa.

Festival Organi Storici: 25 concerti che abbracciano tutta Verona

Inizia domani la tredicesima edizione della rassegna musicale che valorizza gli strumenti presenti sul territorio ed esalta giovani talenti di livello internazionale

I robot ci rubano il lavoro? Il progetto Digital Corner contro la disoccupazione tecnologica

L’iniziativa sostenuta dal Fondo per la Repubblica digitale mira a rafforzare le competenze digitali di 250 adulti tra i 34 e i 50 anni attraverso una serie di percorsi gratuiti