L’INTRECCIO VIRTUOSO

Più spazio nell’emergenza da Fondazione Cariverona per la sede della FEVOSS Verona per la realizzazione di mascherine di protezione in tessuto lavabile

Proseguiamo in questo periodo di emergenza nel nostro impegno nei territori di riferimento mettendo temporaneamente a disposizione ulteriori spazi per la sede Fevoss Verona  che verranno utilizzati per la realizzazione di mascherine di protezione in tessuto lavabile anche per le persone più disagiate. Si tratta dei locali della Sala Polifunzionale al piano terra all’interno della Residenza Santa Toscana.

Un segno di gratitudine per l’impegno dei volontari FEVOSS, cittadini solidali, al servizio gratuito di altri cittadini in difficoltà. Da alcuni mesi è infatti attivo il Laboratorio Intreccio, un percorso che ha unito i volontari quartiere con altri provenienti dalla Casa Circondariale di Montorio e che nell’emergenza ha dato origine ad una circolarità del dono, realizzando mascherine poi donate ad una pluralità di soggetti.

Le sarte volontarie cuciono senza sosta mascherine lavabili in tessuto, che vengono distribuite gratuitamente a tutti. Un immenso lavoro di volontari dal cuore d’oro.
Un intreccio di solidarietà che raggiunge le nostre città da nord a sud. Non sono presidi medici adatti ai sanitari nei reparti intensivi o ambulanze, ma sono un aiuto importante per limitare i contagi tra la popolazione. Finora le mitiche sartine sono riuscite a mandare alcuni pezzi di speranza ad Abeo, Oncologia Borgo Trento Verona, Ospedale di San Bonifacio, Pediatria Legnago, malati in cure domiciliari, Fevoss, USB taxi di Milano, Roma e Napoli; Comune di Verona, Tribunale di Verona, Tribunale di Sorveglianza, Unità Anticrimine, Polizia di Stato e Polizia Stradale, Protezione Civile, Croce Verde Verona e familiari, Casa della Giovane, La fraternità, Ronda della Carità, Case Circondariali di Montorio, Rebibbia (Roma) Poggioreale e Secondigliano (Napoli).

Una rete di solidarietà che una volta di più ci conferma come da questa emergenza si possa uscire tutti insieme.

Qui link al sito Fevoss

CONCERTI DI NATALE 2021

Tre appuntamenti per celebrare il Natale nelle province di Verona, Vicenza e Belluno con la Cetra Barockorchester & Vokalensemble Basel

ARCOVER – ARCHIVI DEL COSTRUITO VERONESE IN RETE

Oltre 15mila documenti digitalizzati e geo referenziati del patrimonio archivistico della città di Verona

TALK – HOW MANY LANDSCAPES?

Sabato 11 dicembre alle ore 17 il dibattito sul paesaggio, l’urbanistica, l’architettura e la fotografia in occasione del finissage della mostra

BANDO RICERCA E SVILUPPO

Terza edizione del Bando nato per incentivare progetti in rete tra realtà di ricerca, imprese e giovani ricercatori