Martedì 22 giugno, alle ore 11.30, sarà presentata online la nuova Guida all’Europrogettazione: una “bussola” innovativa, digitale, gratuita e sempre aggiornata, per orientare associazioni, imprese e cittadini nel complesso mondo dei fondi e della programmazione europea 2021-2027, che per l’Italia vale fino a 350 miliardi di euro.
La Guida, ideata e promossa da Fondazione CRT nel 2015, conta oggi sull’adesione di ACRI, Fondazione CRC, Fondazione Cariverona, Fondazioni Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto, Firenze, Perugia, Bolzano.
La guida è un utile strumento che oltre ad illustrare il funzionamento dei progetti europei, consente di arrivare concretamente alla redazione di un progetto attraverso le diverse analisi del contesto e alla strutturazione della logica dell’intervento. È uno strumento gratuito che “rende capaci di fare”, presentando chiavi di lettura, strumenti pratici, idee ed esperienze.
L’evento sarà trasmesso sul sito della Guida all’Europrogettazione www.guidaeuroprogettazione.eu e sui canali social Facebook e Linkedin.
Vai al comunicato stampa
Guardo il video promozionale: