BANDO HABITAT – ESITI

Sostenuti 14 progetti per la valorizzazione e tutela del patrimonio naturale in tutti i territoti di operatività di Fondazione Cariverona

Online nella pagina dedicata del nostro sito gli esiti del Bando Habitat dedicato a progetti concreti e sostenibili capaci di valorizzare e tutelare il patrimonio naturale, con un approccio orientato alla creazione di occasioni di sviluppo per le comunità locali ed alla capacità di creare reti e collaborazioni virtuose.

Al termine della seconda fase di valutazione, confermato il buon livello progettuale riscontrato già in 1^ fase, sono state selezionate dal Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona 14 iniziative che saranno affiancate utilizzando l’intero budget disponibile pari a 5 milioni di euro: 5 riferite al territorio della provincia di Verona, 3 rispettivamente alla provincia di Vicenza e Ancona, 2 al territorio Bellunese e 1 a Mantova città.

I progetti selezionati si concretizzano in precisi piani operativi e un approccio capace di valorizzare il contesto di riferimento. In alcuni casi è emerso anche lo sviluppo di una strategia che guarda verso l’intercettazione di fondi europei e le priorità proposte dal PNRR.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti sostenuti visitando la pagina dedicata agli esiti.

Qui il comunicato stampa.

#STRADEVERSOCASA

Il nuovo progetto a sostegno delle situazioni di povertà acuite dall’emergenza Covid-19 per il territorio vicentino

GREEN SNOWBALL EFFECT

Il nuovo progetto dedicato alla sensibilizzazione in ambito ambientale con spettacoli e laboratori fra Mantova, Belluno e Vicenza