ESITI BANDO CULTURA 2019

Online gli esiti del Bando dedicato a progetti di produzione culturale e creativa per la promozione della coesione sociale e dello sviluppo economico e turistico

Il Consiglio di Amministrazione di Fondazione Cariverona ha deliberato per l’edizione 2019 del Bando Cultura il sostegno a 63 progetti provenienti dalle cinque province di riferimento con un impegno complessivo pari a 2,5 milioni di euro.

La Fondazione ha voluto proseguire nella direzione inaugurata la scorsa edizione, al fine di sviluppare progetti di produzione culturale e creativa, attività volte a migliorare, attraverso la cultura e l’arte, la qualità della vita dei cittadini e iniziative finalizzate alla promozione di processi di coesione sociale e di sviluppo economico e turistico.

Tutti i progetti sostenuti da Fondazione sono stati valutati coerenti con gli obbiettivi posti nel testo del bando: ampliamento del bacino di utenza dell’offerta culturale proposta, con particolare attenzione alle fasce svantaggiate; rafforzamento e diversificazione del sistema di offerta dell’organizzazione; aumento dei livelli di occupazione interni all’organizzazione; aumento dei livelli di professionalizzazione all’interno dell’organizzazione sugli aspetti gestionali, manageriali ed organizzativi; sviluppo di forme di network e di partenariato con altri soggetti pubblico/privati.

Per le province venete sono stati sostenuti 40 progetti così suddivisi: 15 per la provincia di Verona, 18 per la provincia di Vicenza e 7 per la provincia di Belluno. Per la provincia di Mantova invece i progetti sostenuti sono 7 mentre per la provincia di Ancona 16.

Scopri nel dettaglio tutti i progetti sostenuti visitando la pagina dedicata agli esiti.

Sìamo l’Innovazione Sociale

Federico Buffa apre il 29 settembre a Vicenza un ciclo di eventi dedicati alla sostenibilità ambientale e sociale, per guardare insieme al futuro

LAVORA CON FONDAZIONE

La nuova sezione del sito di Fondazione dedicata alla scoperta e all’inoltro di candidature per le posizioni aperte