ESITI BANDO HABITAT 2022

Assegnati 13 importanti contributi ad un grande ventaglio di progetti a difesa della natura

Fondazione Cariverona ha deliberato il sostegno a 13 delle progettazioni pervenute in risposta alla seconda edizione del Bando Habitat, tenendo in considerazione la qualità progettuale ed utilizzando tutte le risorse disponibili pari a 4,5 milioni di euro

Con il Bando Habitat 2022 la Fondazione sostiene programmi territoriali pluriennali connotati da interventi innovativi dal forte taglio applicativo, capaci di contribuire concretamente ad impatti positivi sul territorio, attivando partnership, cooperazioni ed alleanze ampie e sinergiche.

In termini di partecipazione si è registrato un richiesto complessivo di circa 7,4 milioni di euro, caratterizzato da un maggior taglio applicativo: i progetti sostenuti, che vedono coinvolti 50 partner operativi pubblici e privati, si caratterizzano per precisi piani operativi per l’approccio capace di valorizzare il contesto di riferimento.

Le idee progettuali sostenute trattano temi come la mitigazione ed adattamento al cambiamento climatico, il contrasto alla progressiva perdita di biodiversità e mantenimento di ecosistemi, il recupero delle risorse naturali, ed infine la valorizzazione di territori marginali e periferici con l’obiettivo di cura e tutela del patrimonio naturale.

Scopri tutti i progetti sostenuti alla pagina dedicata ai Contributi Deliberati.

UPSKILL BELLUNO E ANCONA

Al via alla seconda fase del progetto in collaborazione con Upskill 4.0 dedicata ai territori del bellunese e dell’anconetano

HACKATHON “UNA SERRA SPERIMENTALE PER IL TERRITORIO”

A Mantova l’Hackathon per le soluzioni creative nei processi di innovazione connessi allo sviluppo delle competenze dei giovani