CORSO INNOVAZIONE FOODTECH

Dopo il successo del primo programma, il Verona Agrifood Innovation Hub lancia un nuovo percorso dedicato all’innovazione foodtech

Dopo il successo ottenuto dal primo corso Fare impresa nell’agrifood con il sold out delle presenze online, il Verona Agrifood Innovation Hub lancia un nuovo programma formativo dedicato all’Innovazione Foodtech. Il secondo ciclo di lezioni, che inizierà lunedì 26 giugno, mira ad analizzare le tecniche e gli strumenti più efficaci per innovare il settore agroalimentare, che oggi si trova di fronte a una serie di sfide inedite.

Le sei sessioni del percorso dureranno due ore ciascuna (dalle 17 alle 19) e tratteranno i seguenti temi: Filiera agroalimentare: opportunità per l’imprenditorialità, Logistica e distribuzione innovativa, Conoscere il panorama foodtech, Il ruolo del consumatore nell’agricoltura: digital labelling, Nuovi ingredienti: più sani e funzionali, Impatto sociale e sostenibilità.

Innovazione Foodtech si rivolge in particolare a studenti che desiderano arricchire le proprie competenze e prepararsi al mondo del lavoro, a futuri imprenditori che vogliono acquisire le conoscenze necessarie per lanciare e far crescere la loro impresa, a esperti che puntano a rimanere aggiornati sulle ultime tendenze, a professionisti che mirano a perfezionare le proprie abilità per diventare leader di settore.

L’iscrizione al programma è gratuita e le sessioni sono fruibili sia in presenza presso la sede dell’hub in viale del Lavoro 8 (Verona) che in diretta online. Al termine, verrà rilasciato un attestato di partecipazione a tutti coloro che seguiranno il 75% delle lezioni.

Il Verona Agrifood Innovation Hub – promosso da Fondazione Cariverona, Eatable Adventures Italy e altri partner – mira a stimolare la cultura dell’innovazione nell’agroalimentare, diventando il principale polo nazionale del settore e creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile.

QUI è possibile iscriversi al corso Innovazione Foodtech.

G.O.A.L. Digitale: nuove competenze contro la disoccupazione tecnologica

Il progetto di upskilling mira a riqualificare lavoratori di aziende metalmeccaniche e manifatturiere in Veneto che svolgono mansioni a rischio di sostituibilità

Agri-Futuro: storie di agricoltura sostenibile e startup in bicicletta

In programma, per domenica 21 aprile, un’escursione cicloturistica tra Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo e Quinto Vicentino per scoprire alcune imprese innovative del territorio