CHILDREN’S MUSEUM SPIEGA AI BAMBINI IL CORONAVIRUS

Una Guida Galattica per parlare ai piccoli di tutto il mondo

Mai perdersi d’animo hanno pensato i nostri amici del Children’s Museum di Verona. E con la loro intelligenza, competenza e creatività, unendo virtualmente le forze ai Musei dei bambini italiani, hanno dato vita alla Guidagalattica al Coronavirus!

Una guida gratuita e scaricabile per spiegare ai bambini e alle loro famiglie questo “microbo venuto da lontano” che sta cambiando le abitudini di tutti, ponendo l’accento sulla prevenzione, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno.

La Guida Galattica è un progetto che è partito dall’Italia ma che ha già raggiunto l’Europa e il Mondo grazie alle versioni bilingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e al dialogo continuo con Hands On! International!

Lontani, ma vicini, il Children’s Museum ha deciso di continuare a parlare ai più piccoli per continuare nella propria importante missione: divulgare contenuti e progetti educativi con il metodo che lo contraddistingue, l’educazione informale.

Scoprite e scaricate subito la guida Guida Galattica qui.

FABSCHOOL DI ANCONA

Apre anche nel territorio marchigiano il quinto spazio di apprendimento informale per competenze digitali

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città