CHILDREN’S MUSEUM SPIEGA AI BAMBINI IL CORONAVIRUS

Una Guida Galattica per parlare ai piccoli di tutto il mondo

Mai perdersi d’animo hanno pensato i nostri amici del Children’s Museum di Verona. E con la loro intelligenza, competenza e creatività, unendo virtualmente le forze ai Musei dei bambini italiani, hanno dato vita alla Guidagalattica al Coronavirus!

Una guida gratuita e scaricabile per spiegare ai bambini e alle loro famiglie questo “microbo venuto da lontano” che sta cambiando le abitudini di tutti, ponendo l’accento sulla prevenzione, a partire dai piccoli gesti di ogni giorno.

La Guida Galattica è un progetto che è partito dall’Italia ma che ha già raggiunto l’Europa e il Mondo grazie alle versioni bilingue (italiano, inglese, francese e tedesco) e al dialogo continuo con Hands On! International!

Lontani, ma vicini, il Children’s Museum ha deciso di continuare a parlare ai più piccoli per continuare nella propria importante missione: divulgare contenuti e progetti educativi con il metodo che lo contraddistingue, l’educazione informale.

Scoprite e scaricate subito la guida Guida Galattica qui.

RESIDENZE APERTE

Il progetto di rete promosso dalla Fondazione Recanatesi di Osimo finalizzato a innovare e integrare l’assistenza nelle residenze per anziani nel territorio anconetano

INAUGURATO IL NUOVO ICE LAB

Il Laboratorio dell’Università di Verona si colloca all’interno del Progetto di eccellenza Informatica per Industria 4.0, un ponte tra education e mondo del lavoro, realizzato negli spazi messi a disposizione da Fondazione Cariverona