APPROVATO IL BILANCIO 2018

Aprrovato all'unanimità dal Consiglio Generale il Bilancio d'Esercizio 2018 e il Bilancio di missione

L’esercizio 2018 si è chiuso con un avanzo di esercizio di 20,76 milioni di euro (+18% rispetto al 2017) con una proporzionale crescita dell’avanzo disponibile per le erogazioni istituzionali. Tale risultato è stato possibile in ragione dei migliori risultati della gestione finanziaria (+16%) basata su ricavi stabili e ricorrenti e garantendo continuità all’azione di contenimento dei costi di funzionamento (-21%) avviata nel precedente biennio.

Il patrimonio netto contabile di Fondazione è pari a 1,725 miliardi per effetto dell’utilizzo della riserva da rivalutazioni e plusvalenze, mentre l‘attivo finanziario a valori di mercato si attesta al 31 dicembre 2018 a 1.492,3 mln.

Nel corso dell’esercizio sono stati deliberati 356 interventi erogativi con un impegno complessivo di 51,9 milioni con un valore medio per intervento di euro 145.795 superiore del 30% a quello del 2017, dando continuità nel biennio alla crescita della dimensione media degli impegni assunti (nel 2016-2018 + 57%), effettuando erogazioni per cassa pari a 61,3 milioni, determinandosi in 190,2 mln di euro le erogazioni liquidate nel triennio 2016-2018.

Per il 2018 viene rispettato l’impegno annuo di 40 milioni nell’ambito degli obiettivi fissati dal piano triennale 2017-2019, mentre diminuisce di circa 20 mln il debito per le erogazioni deliberate ancora da liquidare che risultano pari ad € 135,28 mln (-13% rispetto al precedente esercizio).

Questi alcuni dei dati più rilevanti del Bilancio d’esercizio e di missione 2018 della Fondazione approvato all’unanimità lo scorso 17 aprile 2019 dal Consiglio Generale riunitosi sotto la presidenza del Professor Alessandro Mazzucco.

Scarica il comunicato stampa e le infografiche che descrivono la ripartizione degli impegni e i trend in atto nelle attività istituzionali.

TIZIANO. L’ENIGMA DELL’AUTORITRATTO

La mostra si inserisce all’interno del progetto “Itinerari in rete” sostenuto da Fondazione Cariverona nell’ambito del Bando Valore Territori

INLAB BELLUNO

Nasce a Belluno il nuovo polo di ricerca e innovazione per sostenere l’europrogettazione