BANDO RICERCA E SVILUPPO

Insieme a Fondazione Caritro per creare un dialogo tra ricerca e imprese

Si è aperto il 30 novembre il nuovo Bando Ricerca e Sviluppo, nato dalla collaborazione tra Fondazione Cariverona e Fondazione Caritro, con un budget complessivo di 1,8 milioni di euro, con l’obiettivo di sostenere ed amplificare la capacità del sistema di creare un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese.

La sfida che ci troviamo ad affrontare è quella di riuscire ad attivare meccanismi virtuosi che consentano una crescita armoniosa di ricerca, innovazione e competitività, in equilibrio con bisogni espressi dai nostri territori e dal sistema Paese.

L’intento condiviso è promuovere la collaborazione, in una logica di rete, tra il sistema della ricerca scientifica e il sistema economico e produttivo di un territorio, attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione di giovani ricercatori post dottorato.

Le reti di realtà di ricerca legittimate a partecipare al bando dovranno infatti prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane ricercatore post-doc, mentre le risorse messe a disposizione dalle Fondazioni sono ad esclusiva copertura delle spese per compensi/borse/assegni di ricerca per i giovani ricercatori coinvolti nei progetti.

Ricordiamo che per realtà di ricerca si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo.

Per maggiori informazioni sul bando, le modalità di partecipazione e i termini di scadenza è possibile visitare le pagine dedicate di Fondazione Cariverona  e di Fondazione Caritro.

FONDAZIONE IN MUSICA 2022

Proseguono per tutto il periodo estivo sino all’autunno le rassegne organistiche sostenute da Fondazione Cariverona

TEODORICO SUMMER FEST 2022

Tre giorni di grande cinema nella terrazza antistante Castel San Pietro con una speciale attenzione ai temi della sostenibilità