fbpx
Scroll Top

BANDO RICERCA E SVILUPPO

Insieme a Fondazione Caritro per creare un dialogo tra ricerca e imprese

Si è aperto il 30 novembre il nuovo Bando Ricerca e Sviluppo, nato dalla collaborazione tra Fondazione Cariverona e Fondazione Caritro, con un budget complessivo di 1,8 milioni di euro, con l’obiettivo di sostenere ed amplificare la capacità del sistema di creare un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese.

La sfida che ci troviamo ad affrontare è quella di riuscire ad attivare meccanismi virtuosi che consentano una crescita armoniosa di ricerca, innovazione e competitività, in equilibrio con bisogni espressi dai nostri territori e dal sistema Paese.

L’intento condiviso è promuovere la collaborazione, in una logica di rete, tra il sistema della ricerca scientifica e il sistema economico e produttivo di un territorio, attraverso il coinvolgimento e la valorizzazione di giovani ricercatori post dottorato.

Le reti di realtà di ricerca legittimate a partecipare al bando dovranno infatti prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane ricercatore post-doc, mentre le risorse messe a disposizione dalle Fondazioni sono ad esclusiva copertura delle spese per compensi/borse/assegni di ricerca per i giovani ricercatori coinvolti nei progetti.

Ricordiamo che per realtà di ricerca si intendono Enti, Istituti o Centri di ricerca, nonché Dipartimenti Universitari che riportino nel proprio statuto la ricerca scientifica come scopo.

Per maggiori informazioni sul bando, le modalità di partecipazione e i termini di scadenza è possibile visitare le pagine dedicate di Fondazione Cariverona  e di Fondazione Caritro.

Altri aggiornamenti

Territori del futuro: come attrarre i giovani nelle nostre province?

Fondazione Cariverona, in collaborazione con Upskill 4.0, lancia un progetto di ricerca per indagare i fattori che rendono attrattivo il territorio per le nuove generazioni

Una stagione, molte anime: oltre 50 eventi al Teatro Ristori per un anno tutto da vivere

Presentato l’ampio cartellone 2024-2025: apre e chiude il jazz, intervallato dalla danza e dalle serate d’autore. Confermati il Ristori Baroque Festival, le cene spettacolo e il filone per le famiglie

Organi Storici in Cadore: musica antica protagonista tra le montagne Unesco

Circa 30 concerti ai piedi delle Dolomiti per la rassegna che valorizza gli strumenti originali attraverso grandi musicisti italiani e ospiti internazionali

Festival Organi Storici: 25 concerti che abbracciano tutta Verona

Inizia domani la tredicesima edizione della rassegna musicale che valorizza gli strumenti presenti sul territorio ed esalta giovani talenti di livello internazionale

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !