BANDO GIOVANI PROTAGONISTI

Il nuovo bando di Fondazione Cariverona diretto a migliorare competenze e a creare occasioni di occupazione per le giovani generazioni

Si apre venerdì 5 aprile il Bando Giovani Protagonisti strutturato per sostenere programmi strategici diretti alla valorizzazione dei giovani (16-30 anni) e al rafforzamento delle loro competenze attraverso qualificate esperienze di formazione con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità e le opportunità di inserimento lavorativo e auto-imprenditoriale.

Il Bando, che ha una dotazione complessiva di 3 mln di euro, si rivolge alle province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova. I progetti dovranno avere valenza strategica, strutturandosi in un orizzonte temporale pluriennale con durata non superiore ai 36 mesi.

Per la valutazione dei progetti saranno ritenute centrali: la qualità e incisività dell’azione formativa presentata; innovazione didattica-formativa; la stimolazione, il sostegno e la valorizzazione delle capacità progettuali e creative dei giovani; attenzione alla qualità del capitale umano disponibile sul territorio; il coinvolgimento del sistema produttivo/economico locale e infine, il coinvolgimento del sistema territorio tramite percorsi mirati a migliorare la qualità di vita dei più giovani.

Sono ammesse richieste presentate da enti pubblici e/o privati no profit coordinati in rete, con l’obiettivo di ricercare un’azione di intervento basata su logiche di sistema. La rete dovrà essere rappresentata da un Ente capofila in possesso di requisiti e competenze di natura organizzativa ed economica.

Le domande di contributo possono essere presentate entro le ore 13 del 15 luglio 2019.

Per maggiori informazioni vi invitiamo a visitare la pagina del Bando Giovani Protagonisti.

Maratona di lettura: l’acqua, l’umanità, Feltre

Dal 29 aprile al 4 maggio torna la manifestazione culturale, quest’anno dedicata all’oro blu: tanti gli appuntamenti in programma per riflettere su risorse idriche, cambiamento climatico e biodiversità

CULTURAinDIGITALE a Mantova: scuole, aziende e musei per l’innovazione tecnologica

L’evento, che si terrà venerdì 19 aprile, mira a stimolare la riflessione sui processi creativi e digitali per la promozione del patrimonio locale