Scroll Top

BANDO VALORE TERRITORI

Conclusa la 1^ fase del Bando registrando una grande partecipazione da tutte le nostre province di operatività.

E’ uno straordinario risultato in termini di partecipazione quella che i nostri stakeholder hanno dato in risposta alle sollecitazioni della Fondazione presenti nell’innovativo Bando Valore Territori, costruito insieme ai nostri consulenti del Gruppo CLAS.

Fare rete, anche interterritoriale, trasversalmente ai diversi settori d’intervento, questi erano i principali input che avevamo condiviso durante il partecipato road show di presentazione del Bando che aveva toccato tutte le nostre 5 province di operatività e che aveva visto nascere – insieme a Voi –  l’idea per quella che poi sarebbe diventata la Bacheca on line, ulteriore strumento messo a disposizione per conoscersi e stimolare la collaborazione tra i potenziali beneficiari.

Alla scadenza del termine per la 1^ Fase del bando – l’10 settembre scorso – abbiamo registrato 139 istanze di contributo con un richiesto complessivo di circa 40 milioni di euro, pari pertanto a 8 volte il budget disponibile.

Per la 2^ Fase, che prenderà avvio il 15 ottobre, selezioneremo un numero di progetti tali per cui il richiesto sia pari a 7,5 milioni di euro (1,5 volte il disponibile) e in ogni caso in numero massimo di 50.

Quindi tra poco più di un mese conosceremo i progetti ammessi alla 2^ fase del bando, mentre i risultati finali matureranno entro la fine del corrente esercizio.

G.O.A.L. Digitale: nuove competenze contro la disoccupazione tecnologica

Il progetto di upskilling mira a riqualificare lavoratori di aziende metalmeccaniche e manifatturiere in Veneto che svolgono mansioni a rischio di sostituibilità

Agri-Futuro: storie di agricoltura sostenibile e startup in bicicletta

In programma, per domenica 21 aprile, un’escursione cicloturistica tra Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo e Quinto Vicentino per scoprire alcune imprese innovative del territorio