fbpx
Scroll Top

BANDO COSTRUIRE FUTURO

Il nuovo Bando dedicato ad azioni di policy building per le comunità

Presentato contestualmente al nuovo ciclo di programmazione triennale 2023-2025, il bando “Costruire Futuro” anticipa e rappresenta le priorità che connoteranno l’agire della Fondazione nel prossimo futuro.

L’iniziativa abbraccia infatti i 3 obiettivi strategici della Fondazione e sollecita i territori a progettare in termini di sviluppo sostenibile.

La finalità del bando è quella di selezionare di un numero limitato di partenariati misti, pubblico-privati, con i quali attivare percorsi di capacity building, supporto specialistico e accompagnamento all’elaborazione di programmazioni e di progettazioni strategiche territoriali, attraverso pratiche innovative di policy design.

Il Bando si articola in fasi successive con una tempistica di gestione che si estende da novembre 2022 a settembre 2023 giungendo ad individuare e concretamente sostenere alcuni interventi coerenti con le strategie di sviluppo sostenibile delineate in corso d’opera.

l 29 novembre 2022 alle ore 10.00 è previsto un webinar di presentazione del Bando (LINK).

La presentazione della manifestazione di interesse potrà avvenire dal sito Internet della Fondazione entro le ore 13.00 del 15 febbraio 2023.

Maggiori informazioni sono disponibili alla PAGINA DEDICATA.

Altri aggiornamenti

CastelinBici: un viaggio su due ruote alla scoperta dei tesori archeologici di Verona

L’evento ciclo-culturale, organizzato da Fondazione Cariverona in collaborazione con l’associazione Archeonaute e Fiab Verona, è in programma per domenica 8 ottobre

Giornata Europea delle Fondazioni: l’inclusione sociale passa dal lavoro

In occasione della ricorrenza di domenica 1 ottobre, Acri e Assifero organizzano eventi in tutta Italia dedicati ai progetti di inserimento di donne, giovani, persone con disabilità, detenuti e migranti

Upskill: un ponte tra scuola e lavoro per nuovi percorsi di innovazione

Con gli eventi di Belluno e Ancona, si chiude la prima edizione dell’iniziativa che mette a contatto studenti degli ITS, PMI e imprese sociali per sviluppare risposte originali alle sfide del territorio

“Il filo di casa in casa” per una nuova cura degli anziani fragili

Il progetto del Comune di Borgo Valbelluna mira a creare una centrale operativa unica per garantire servizi socio-assistenziali capillari: verrà presentato il 25 settembre a Mel

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !