ATHESIS NEW JOB A VICENZA

Nuovo appuntamento in programma per il 18 maggio con Athesis New Job, l’evento dedicato alla formazione e al lavoro per la Next Generation

Dopo il successo della settimana scorsa a Verona, Athesis New Job torna con un secondo evento, questa volta a Vicenza: l’appuntamento è per giovedì 18 maggio dalle 11 presso l’aula magna del centro di formazione Ottorino Zanon (via Mora 53). L’incontro – che sarà trasmesso in live streaming su ilgiornaledivicenza.it, la pagina Facebook del Giornale di Vicenza e il profilo LinkedIn del Gruppo Athesis – affronterà i temi della formazione e dell’occupazione per le imprese e i lavoratori della Next Generation. Particolare attenzione sarà dedicata alla questione del mismatch tra offerta e domanda lavorativa.

All’appuntamento parteciperà anche il direttore generale di Fondazione Cariverona, Filippo Manfredi, che racconterà le principali iniziative lanciate della Fondazione per valorizzare il capitale umano e promuovere nuove opportunità per i giovani (secondo obiettivo strategico). Il focus principale sarà sugli studenti della Generazione Z, che si troveranno presto ad affrontare le sfide di un mercato del lavoro in rapida evoluzione. L’evento si svilupperà tra tavole rotonde, speech e brevi interviste che coinvolgeranno istituzioni, enti, imprese e associazioni del territorio. Prenderanno parte ad Athesis New Job anche una serie di scuole del vicentino, come pubblico in presenza e collegato in streaming.

G.O.A.L. Digitale: nuove competenze contro la disoccupazione tecnologica

Il progetto di upskilling mira a riqualificare lavoratori di aziende metalmeccaniche e manifatturiere in Veneto che svolgono mansioni a rischio di sostituibilità

Agri-Futuro: storie di agricoltura sostenibile e startup in bicicletta

In programma, per domenica 21 aprile, un’escursione cicloturistica tra Camisano Vicentino, Torri di Quartesolo e Quinto Vicentino per scoprire alcune imprese innovative del territorio