C-Art-Off-Line

Il nuovo progetto di ARTE PORTA A PORTA di Fondazione Cariverona con la curatela di Mirko Rizzi per la valorizzazione delle attività culturali

Prende avvio Arte porta a porta, C-Art-Off-Line, il nuovo progetto di Fondazione Cariverona interamente dedicato alla valorizzazione dei nuovi linguaggi artistici contemporanei.

Da luglio a dicembre, cinque artisti della scena dell’arte contemporanea italiana delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza, selezionati dal curatore del progetto Mirko Rizzi, condenseranno il loro lavoro in un’immagine, accompagnandoci nel mondo del contemporaneo attraverso un percorso narrativo alla scoperta di nuovi linguaggi, immagini evocative del nostro tempo.

C-Art-Off-Line; anagramma di “cartoline”, ricercata assonanza anglofona con “see art off line” (guarda e vivi l’arte dal vero) è il progetto che conferma l’impegno di Fondazione Cariverona nel sostegno alle attività culturali, proponendosi come attivatore di percorsi di crescita e valorizzazione anche del contemporaneo.

Un’azione semplice come l’invio di una cartolina per distoglierci dall’invasione di contenuti digitali che ci stanno assalendo. Un oggetto poco ingombrante ma di “valore” che sa farsi ascoltare.  Esperienziale e gestuale come molte delle migliori manifestazioni dell’arte contemporanea.

Chiunque, su tutto il territorio italiano, può iscriversi per ricevere direttamente a casa propria le cartoline della serie di C-Art-Off-Line. Per iscriversi alla mailing list sarà sufficiente compilare il form dedicato a questo link e attendere l’arrivo dell’Arte porta a porta a casa propria.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata al progetto Arte porta a porta del nostro sito.

FABSCHOOL DI ANCONA

Apre anche nel territorio marchigiano il quinto spazio di apprendimento informale per competenze digitali

MOZART A VERONA 2021

Verona in streaming per la settimana di iniziative mozartiane nell’anniversario dei 251 anni dalla visita alla città