C-Art-Off-Line

Il nuovo progetto di ARTE PORTA A PORTA di Fondazione Cariverona con la curatela di Mirko Rizzi per la valorizzazione delle attività culturali

Prende avvio Arte porta a porta, C-Art-Off-Line, il nuovo progetto di Fondazione Cariverona interamente dedicato alla valorizzazione dei nuovi linguaggi artistici contemporanei.

Da luglio a dicembre, cinque artisti della scena dell’arte contemporanea italiana delle province di Ancona, Belluno, Mantova, Verona e Vicenza, selezionati dal curatore del progetto Mirko Rizzi, condenseranno il loro lavoro in un’immagine, accompagnandoci nel mondo del contemporaneo attraverso un percorso narrativo alla scoperta di nuovi linguaggi, immagini evocative del nostro tempo.

C-Art-Off-Line; anagramma di “cartoline”, ricercata assonanza anglofona con “see art off line” (guarda e vivi l’arte dal vero) è il progetto che conferma l’impegno di Fondazione Cariverona nel sostegno alle attività culturali, proponendosi come attivatore di percorsi di crescita e valorizzazione anche del contemporaneo.

Un’azione semplice come l’invio di una cartolina per distoglierci dall’invasione di contenuti digitali che ci stanno assalendo. Un oggetto poco ingombrante ma di “valore” che sa farsi ascoltare.  Esperienziale e gestuale come molte delle migliori manifestazioni dell’arte contemporanea.

Chiunque, su tutto il territorio italiano, può iscriversi per ricevere direttamente a casa propria le cartoline della serie di C-Art-Off-Line. Per iscriversi alla mailing list sarà sufficiente compilare il form dedicato a questo link e attendere l’arrivo dell’Arte porta a porta a casa propria.

Maggiori informazioni sono disponibili alla pagina dedicata al progetto Arte porta a porta del nostro sito.

HABITAT – UN BANDO PER L’AMBIENTE

Il nuovo bando a struttura bi-fase dedicato alla valorizzazione e alla tutela del patrimonio naturale

AZIONI DI COMUNITÀ

La call for proposals di Fondazione a sostegno di percorsi di trasformazione e rinnovamento dell’offerta dei servizi e processi in ambito sociale

COMINCIO DA ZERO

Al via la seconda edizione del Bando dall’impresa sociale Con i Bambini dedicato ai servizi di cura ed educazione dei bambini nella fascia di età 0-6 anni

CIRCULAR ECONOMY HACKATHON

Una sfida per il territorio mantovano all’interno del progetto CLIMATHON 2020 – DIGITAL EDITION per ridurre l’impatto ambientale di processi e prodotti, lavorando all’ideazione di soluzioni innovative.