fbpx

Aperto a Vicenza il POP – Palladio Olimpico Project

Inaugurato l’innovativo modo di visitare il Teatro Olimpico ideato da Alessandro Baricco

È stato inaugurato il 19 aprile, alla presenza delle autorità, degli sponsor e di numerosi rappresentanti del mondo della comunicazione, POP, Palladio Olimpico Project, l’innovativo modo di visitare il Teatro Olimpico, ideato da Alessandro Baricco, prodotto dalla Scuola Holden e sostenuto anche dalla Fondazione Cariverona. L’obiettivo, raggiunto, è quello di rendere il Teatro Olimpico e la sua storia accessibili a tutti.

POP nasce dal desiderio del Comune di Vicenza di rendere memorabile e assolutamente innovativa la visita dell’Olimpico di Vicenza, il primo teatro coperto del mondo con l’unica scenografia rinascimentale conservata, nonché ultima opera di Andrea Palladio. POP è anche il prototipo di un modello narrativo, ideato da Alessandro Baricco e prodotto dalla Scuola Holden, che mira alla valorizzazione di spazi storici straordinari; è un racconto che permetterà al pubblico di avvicinarsi a un luogo vivendo un’esperienza, attraverso la messa in scena non di un’opera, ma del luogo stesso. Nell’allestimento realizzato per la visita dell’Olimpico tutti gli spazi del Teatro vengono coinvolti nella narrazione, diventando prologo ed epilogo dello spettacolo che prende vita nella Sala. I visitatori faranno dunque un percorso, andando alla scoperta di storie, voci, video e immagini, tutti piccoli pezzi di un quadro più grande che si compone man mano, fino a svelare il finale spettacolare.

Ma non vogliamo svelarvi oltre invitandovi a visitare il Teatro Olimpico di Vicenza per godere dell’innovativa modalità di visita proposta da POP – Palladio Olimpico Project dalle 9 alle 10.30 e dalle 13 alle 14.30 fino al 30 giugno. Dall’1 luglio al 31 agosto, per l’orario estivo, la visita in modalità POP sarà dalle 10 alle 13.45. Chi vorrà visitare il teatro in modo tradizionale potrà continuare a farlo durante gli altri orari di apertura del monumento.

Per informazioni sul Teatro Olimpico

Breve presentazione POP

Altri aggiornamenti

VOCI OLIMPICHE – ISCRIZIONI DA TUTTO IL MONDO

Oltre 200 le iscrizioni alla prima edizione della competizione per voci barocche nata da un’idea del M° Andrea Marcon e promossa da Fondazione Cariverona e Società del Quartetto di Vicenza

GIULIO ROMANO. ARTE E DESIDERIO

La nuova mostra di Palazzo Te per celebrare la produzione artistica del genio capitolino

SEGUI IN DIRETTA WELFARE on STAGE 3

Partecipa in streaming al tradizionale evento dedicato al Bando Welfare & Famiglia di Fondazione Cariverona

DUE NUOVE MOSTRE DI FONDAZIONE CARIVERONA

“Carlo Zinelli. Visione continua” e “Omaggio a Mirko Basaldella”. Le due nuove mostre di Fondazione Cariverona visitabili dal 12 ottobre al 12 gennaio