UNIVR: ANNO ACCADEMICO 2022/2023

Venerdì 19 maggio verrà inaugurato il nuovo anno accademico: parteciperà anche il presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco

Venerdì 19 maggio, alle 10.30, si terrà la cerimonia di inaugurazione dell’anno accademico 2022/2023 dell’Università di Verona. Ad aprire l’evento, ospitato dall’aula magna del Polo Zanotto (viale Università 4), sarà la relazione del magnifico rettore Pier Francesco Nocini, con l’intervento del direttore generale Federico Gallo. Dopo i saluti delle autorità e i contribuiti del corpo studentesco e del personale tecnico-amministrativo, interverrà il ministro dell’Università e della Ricerca Anna Maria Bernini.

Alle 12 avrà invece inizio la seconda parte dell’appuntamento con una tavola rotonda dal titolo “Salute pubblica post Pandemia”. Al dibattito parteciperà il presidente di Fondazione Cariverona Alessandro Mazzucco, insieme a Silvio Brusaferro, presidente dell’Istituto superiore di sanità, Manuela Lanzarin, assessore alla Sanità e servizi sociali della Regione Veneto, Evelina Tacconelli, docente di Malattie infettive dell’ateneo di Verona, Vincenzo Bronte, docente di Immunologia dell’ateneo scaligero e direttore scientifico dell’Istituto oncologico veneto.

QUI ulteriori informazioni sull’inaugurazione dell’anno accademico.

Museo della Biodiversità: un viaggio sensoriale alla scoperta della natura del Baldo

La struttura di Novezzina (Verona), recentemente inaugurata, è pronta ad ospitare visitatori di tutte le età per un’esperienza immersiva nella flora, nella fauna e nella geologia del territorio

Foundation Open Factory: l’open innovation per l’economia sociale

Al via la quarta edizione del programma che favorisce lo sviluppo di soluzioni innovative per il non profit grazie al coinvolgimento di startup, centri di ricerca e spinoff