NUOVI ALLOGGI PER GLI STUDENTI DELL’UNIVERSITÀ DI VERONA

Fondazione Cariverona ed ESU insieme a supporto degli studenti dell’Ateneo veronese con nuovi 10 appartamenti

L’attenzione alle giovani generazioni e alla loro formazione passa anche dal consentire agli studenti di vivere al meglio il proprio percorso universitario, in sicurezza, in luoghi consoni. Per contribuire a questo obiettivo, anche in un periodo complesso come quello caratterizzato dalla pandemia,  che ha costretto aziende, privati e anche enti pubblici a ridefinire i confini e le modalità della propria attività, Fondazione Cariverona ha voluto rispondere all’appello lanciato da ESU Verona. L’Ente infatti  negli scorsi mesi si è trovato a far fronte a molteplici cambiamenti in tema di spazi universitari e condivisione di alloggi. E nonostante le linee guida consentano in buona sostanza il mantenimento, con alcune precauzioni, degli spazi esistenti precedentemente, l’esigenza di garantire un sempre maggiore numero di posti alloggio agli studenti è risultata ancora più sentita ed emergenziale.

Fondazione Cariverona è quindi intervenuta in modo proattivo a supporto per collaborare e trovare soluzioni efficaci ed immediate. È stata firmata dunque una convenzione che permette all’ESU di affittare agli studenti dell’Università degli Studi di Verona, 10 appartamenti di proprietà di Fondazione Cariverona, siti negli immobili di Via Libera e Santa Toscana, a canone agevolato.

Verranno arredati in parte dalla Fondazione e in parte da ESU, per  un totale di 17 posti letto, che si vanno ad aggiungere ai 423 che già ESU mette a disposizione in 8 strutture, dotate degli adeguati comfort abitativi.

Lavoriamo sul futuro, con responsabilità e concretezza, in rete con il territorio, con strumenti di welfare innovativi.

Foundation Open Factory: 10 progetti per potenziare il terzo settore

Le iniziative, sostenute dalla terza edizione del programma fondato sull’open innovation, sono state presentate giovedì 15 febbraio nella sede di Eataly a Verona

Mozart a Verona 2024: un’edizione da record

Oltre 11mila spettatori e il 90% degli eventi sold out per un festival che abbraccia tutta la città combinando musica, cultura e intrattenimento