Obiettivo 3 – Innovazione Sociale, Ben-essere, Qualità della Vita per la promozione di Comunità Inclusive e Coese

Budget 2021 assegnato: 4,975 milioni di Euro
  • 3,5 Bandi
  • 0,6 Progetti di iniziativa
  • 0,875 Progetti Pluriennali

Dati in milioni di Euro

Bandi promossi dalla Fondazione: budget assegnato euro 3,5 milioni

Bando Innovazione Sociale. Nel primo semestre 2021 la Fondazione organizzerà in partnership con SocialFare di Torino nei territori di riferimento percorsi di accompagnamento, in forma di accademia aperta, per l’acquisizione di nuove conoscenze e competenze nell’ambito dell’innovazione sociale volti a favorire una progettazione territoriale collaborativa ed innovativa.
Prendendo spunto anche dalle sfide sociali intorno alle quali si svilupperanno le 5 Academy la Fondazione promuoverà un bando con l’obiettivo di sostenere nei territori di riferimento pratiche di innovazione sociale che rispondano in modo nuovo a bisogni sociali esistenti e che allo stesso tempo creino nuove relazioni e nuove collaborazioni, apportando valore per le comunità di riferimento.

Progettualità di iniziativa della Fondazione: budget assegnato euro 600 mila
La Fondazione conferma l’attenzione al sostegno ai percorsi e processi di rieducazione ed inclusione sociale attiva a sostegno delle situazioni di disagio e di fragilità.

La programmazione operativa della Fondazione, con l’attivazione dei bandi e delle progettualità di iniziativa diretta, verrà avviata a partire dai primi mesi del 2021. Le date di pubblicazione dei Bandi saranno rese disponibili, e puntualmente aggiornate, alla sezione Bandi.