CONVERSAZIONI D’ARTE

con Philip Rylands, Sileno Salvagnini, Cuoghi Corsello e Antonio Grulli, Vittorino Andreoli, Giorgina Bertolino

29 novembre, 5 dicembre, 17 gennaio, 7 febbraio, 28 febbraio – h. 17.30
Chiesa di San Pietro in Monastero
Via Garibaldi 3, Verona

Fondazione Cariverona, in collaborazione con l’Accademia di Belle Arti di Verona e il patrocinio dell’Ufficio d’Ambito Territoriale VII di Verona, promuove il programma didattico dedicato all’arte italiana del dopoguerra e ispirato alla mostra Un nuovo gesto, una nuova materia – a Palazzo Pellegrini fino al 9 dicembre 2018, aperta al sabato e alla domenica dalle 11 alle 19.
Il progetto consiste in una serie di laboratori per famiglie e bambini, un progetto aperto alle scuole veronesi e un ciclo di conferenze con storici dell’arte e personaggi del mondo della cultura che animeranno tra novembre e febbraio la ex chiesa di San Pietro in Monastero nel centro della città.

29 novembre 2018
Peggy Guggenheim e Venezia
Philip Rylands, Direttore Emerito “Peggy Guggenheim Collection”

5 dicembre 2018
Dalla crisi del Neocubismo all’Informale
Sileno Salvagnini, docente dell’Accademia di Belle Arti di Venezia

17 gennaio 2019
Divina Possessione
Cuoghi Corsello, artisti, in conversazione con Antonio Grulli, critico d’arte

7 febbraio 2019
Carlo Zinelli: arte e follia
Vittorino Andreoli, psichiatra e scrittore

28 febbraio 2019
Pinot Gallizio: La dance des jouets
Giorgina Bertolino, storica dell’arte

La partecipazione all’intero ciclo di conferenze consentirà il rilascio di un attestato valido ai fini del riconoscimento di crediti formativi.

Ingresso libero fino ad esaurimento posti. Per informazioni e prenotazione
[email protected]

La mostra Un nuovo gesto, una nuova materia – Palazzo Pellegrini, via A. Forti 3/a – è visitabile fino al 9 dicembre al sabato e alla domenica dalle 11 alle 19.

Promosso da Fondazione Cariverona
In collaborazione con Accademia di Belle Arti di Verona
Con il patrocinio dell’Ufficio d’Ambito Territoriale VII di Verona
Organizzato da BARCOR17