BANDO RICERCA E SVILUPPO
2018

Fondazione Cassa di Risparmio di Verona, Vicenza, Belluno e Ancona e Fondazione Cassa di Risparmio di Trento e Rovereto promuovono congiuntamente con l’obiettivo di sostenere ed amplificare la capacità del sistema di creare un produttivo dialogo fra il mondo della ricerca e il mondo delle imprese, poiché un sistema economico competitivo sarà in grado di generare nuova occupazione, benessere e coesione sociale.

Obiettivo del bando è sostenere progetti innovativi di ricerca che, finalizzati al miglioramento di processi, prodotti o servizi del sistema economico e produttivo, possano generare ricadute positive ed incisive per lo sviluppo dei territori di riferimento delle Fondazioni partner.

La partecipazione al bando è riservata a reti di realtà composte da almeno:

• una realtà di ricerca (ente proponente) con sede operativa nel Triveneto o nelle province di Ancona e Mantova.
  • un’impresa con sede operativa nei territori di riferimento delle Fondazioni. Per Fondazione Cariverona: province di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

Ciascuna rete di realtà deve prevedere il coinvolgimento attivo di almeno un giovane (età inferiore a 40 anni) in possesso del dottorato di ricerca.

Per la realizzazione del bando, che ha una dotazione di 1,8 milioni di euro, la Fondazione mette a disposizione complessivi euro 1.200.000.

I progetti di ricerca candidati devono prevedente un cofinanziamento almeno il 20% del costo complessivo e con un importo massimo richiedibile alla Fondazione di complessivi euro 100.000 (per la sola copertura degli oneri connessi ad assegni/contratti/borse di ricerca).

I progetti candidati dovranno iniziare nel 2019 e dovranno concludersi entro 24 mesi dalla data di avvio.

Le candidature di vanno presentate esclusivamente on-line entro e non oltre le ore 17.00 del 30 aprile 2019.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO (PDF)

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

È possibile scaricare anche in questa pagina il modello Scheda Progetto da compilare in ogni sua parte ed allegare obbligatoriamente in procedura on-line e i modelli facsimile per l’Accordo di partenariato e per la dichiarazione sui requisiti del giovane ricercatore coinvolto.

La documentazione è in ogni caso messa a disposizione anche nell’area riservata.

Scarica la Scheda Progetto (word)

Scarica il modello per l’Accodo di partenariato (word)

Scarica il modello per la Dichiarazione sui requisiti del giovane ricercatore da coinvolgere (word)

Area Formazione e Ricerca