BANDO FORMAT

Con FORMAT – FORMazione e AmbienTe, il bando dedicato all’educazione ambientale, Fondazione Cariverona intende promuovere e sostenere percorsi strutturati e creativi di sensibilizzazione ed educazione nei seguenti ambiti:

• Rispetto dell’ambiente;
  • Tutela degli ecosistemi naturali;
  • Cambiamenti climatici;
  • Gestione dei rifiuti (ridurre, riciclare, riusare)
  • Uso responsabile delle risorse idriche ed energetiche;
  • Inquinamento.

Le proposte progettuali che potranno articolarsi in esperienze laboratoriali, percorsi di citizen science, ciclo di seminari ed eventi di discussione confronto e in ogni altra tipologia di azione coerente con le finalità di sensibilizzazione ed educazione ambientale andranno sviluppate:

• con focus diretto alle giovani generazioni;
  • sfruttando le potenzialità della digitalizzazione e delle nuove tecnologie;
  • promuovendo reti territoriali diversificate e valorizzando un approccio sistemico ed integrato con quanto già offre il contesto di riferimento.

Le risorse a disposizione ammontano a 1,5 milioni di euro per iniziative destinate ai territori di Verona, Vicenza, Belluno, Ancona e Mantova.

SCARICA IL TESTO DEL BANDO (PDF)

Per l’elaborazione della candidatura è possibile fare riferimento ai seguenti documenti, disponibili anche come Allegati del Bando all’interno dell’Area Riservata.

Scarica il facsimile della SCHEDA DI PROGETTO (PDF)

Scarica il facsimile della RELAZIONE DI DETTAGLIO DEL PIANO DEI COSTI (WORD)

Scarica il facsimile dello SCHEMA DEL PIANO DI MONITORAGGIO E VALUTAZIONE (WORD)

IN ARRIVO