INAUGURAZIONE VERONA AGRIFOOD INNOVATION HUB

Venerdì 19 mAppuntamento a lunedì 22 maggio per l’apertura ufficiale del nuovo Verona Agrifood Innovation Hub. Ospite d’eccezione Riccardo Illy

Appuntamento a lunedì 22 maggio, a partire dalle 19 presso la Sala Salieri del PalaExpo di Veronafiere, per la prima iniziativa del Verona Agrifood Innovation Hub. Il progetto, sostenuto da Fondazione Cariverona insieme ad altri partner, prende ufficialmente il via con una “Gastro Talk” che avrà come ospite d’eccezione Riccardo Illy. L’attuale presidente de “Il Polo del Gusto” racconterà la storia di successo della sua azienda e le criticità legate al suo ruolo. All’evento di inaugurazione, gratuito e aperto a tutti, parteciperanno anche Filippo Manfredi, direttore generale di Fondazione Cariverona, che presenterà gli obiettivi strategici e territoriali dell’hub, e Riccardo Fisogni, VP e General Manager Eatable Adventures Italia, che invece introdurrà il calendario delle prossime attività dell’hub.

Il Verona Agrifood Innovation Hub mira a stimolare la cultura dell’innovazione nel settore agroalimentare nazionale, creando un ecosistema imprenditoriale forte e sostenibile, anche attraverso lo sviluppo di programmi di formazione gratuiti. Il primo, dal titolo “Fare impresa nell’Agrifood”, inizierà ufficialmente martedì 23 maggio.

Il programma dell’hub include corsi, workshop ed eventi di networking con figure di spicco per favorire l’innovazione e stimolare lo sviluppo di nuovi progetti. Le attività si rivolgono a tutti, dai principianti agli esperti, e aiutano i partecipanti a sviluppare e rafforzare competenze tecniche e commerciali per portare valore aggiunto ai propri percorsi professionali all’interno dell’agrifoodtech.

QUI le iscrizioni all’evento e QUI il sito del progetto.

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale