MUSIC 4 THE NEXT GENERATION
quarta edizione

Fondazione Cariverona, Fondazione Caritro, Fondazione Cariparo e Fondazione Cassa di Risparmio di Bolzano promuovono la QUARTA EDIZIONE del concorso “MUSIC 4 THE NEXT GENERATION”.

Il concorso si pone l’obiettivo di promuovere un approccio di interpretazione della tradizione musicale classica alla luce delle sensibilità contemporanee, che colmi una distanza tra generazioni, tra pubblici e tra mondi musicali diversi. Il concorso intende proporre a gruppi musicali/band di interpretare uno o più brani, tra quelli proposti dal bando, appartenenti alla tradizione musicale classica, attraverso una libera rielaborazione tematica/armonica/ritmica.

Sono ammessi al concorso gruppi/band, formati da un minimo di due componenti, senza limiti di genere musicale. Al momento della presentazione della domanda, l’età media del gruppo non potrà superare i 35 anni.

Almeno la metà dei componenti del gruppo/band dovrà essere residente e/o domiciliata in una delle seguenti Regioni: Friuli-Venezia Giulia, Marche, Trentino-Alto Adige, Veneto e provincia di Mantova (in quanto territorio afferente alla Fondazione Cassa di Risparmio di Verona Vicenza Belluno e Ancona).

Attraverso una selezione da parte di una Giuria tecnica, 15 band si esibiranno in una semifinale live al Teatro Ristori di Verona. Si giungerà quindi ad individuare 5 finalisti che si “sfideranno” artisticamente con una grande orchestra sul palco del Teatro Capovolto a Trento: in quell’occasione verrà decretato il vincitore e saranno premiati i gruppi musicali/band finalisti.

Le iscrizioni al concorso sono aperte fino al 14 aprile 2023 ore 23.59.

Scarica il Regolamento del Contest (PDF)

Ulteriori informazioni sul sito www.m4ng.it.

IN ARRIVO

APERTO

CHIUSO

IN VALUTAZIONE

VALUTAZIONE CONCLUSA

Sono 21 le band under 35 che si sono candidate alla 4^ edizione di Music for The Next Generation. La giuria ha selezionato le 16 band che accedono alla semifinale ospitata al Teatro Ristori il prossimo 9 giugno ore 20.00.

OBIETTIVO 2
VALORIZZAZIONE DEL CAPITALE UMANO E PROMOZIONE DI OPPORTUNITÀ A FAVORE DEI GIOVANI

Anno 2022

Stato del bando: Chiuso