fbpx
Scroll Top

BANDO COSTRUIRE FUTURO

Il nuovo Bando dedicato ad azioni di policy building per le comunità

Presentato contestualmente al nuovo ciclo di programmazione triennale 2023-2025, il bando “Costruire Futuro” anticipa e rappresenta le priorità che connoteranno l’agire della Fondazione nel prossimo futuro.

L’iniziativa abbraccia infatti i 3 obiettivi strategici della Fondazione e sollecita i territori a progettare in termini di sviluppo sostenibile.

La finalità del bando è quella di selezionare di un numero limitato di partenariati misti, pubblico-privati, con i quali attivare percorsi di capacity building, supporto specialistico e accompagnamento all’elaborazione di programmazioni e di progettazioni strategiche territoriali, attraverso pratiche innovative di policy design.

Il Bando si articola in fasi successive con una tempistica di gestione che si estende da novembre 2022 a settembre 2023 giungendo ad individuare e concretamente sostenere alcuni interventi coerenti con le strategie di sviluppo sostenibile delineate in corso d’opera.

l 29 novembre 2022 alle ore 10.00 è previsto un webinar di presentazione del Bando (LINK).

La presentazione della manifestazione di interesse potrà avvenire dal sito Internet della Fondazione entro le ore 13.00 del 15 febbraio 2023.

Maggiori informazioni sono disponibili alla PAGINA DEDICATA.

Altri aggiornamenti

Da lineare a circolare: l’educazione del bando Format per un nuovo modello economico

L’iniziativa mette a disposizione 1,5 milioni di euro per progetti di formazione ed empowerment in grado di creare buone pratiche di produzione o consumo

Fare impresa nell’agrifood: così la passione si trasforma in una startup di successo

Al via il 13 maggio il nuovo corso di formazione organizzato dal Verona Agrifood Innovation Hub che mira a fornire le competenze necessarie per sviluppare il proprio progetto imprenditoriale

Liberi di crescere: 18 progetti per l’integrazione sociale dei figli di persone detenute

Il bando dell’impresa sociale Con i Bambini sostiene iniziative che mirano a garantire la continuità affettiva dei minorenni con la mamma o il papà, contrastando fenomeni di povertà educativa

Digitale sociale: 15 milioni di euro per la transizione tecnologica del non profit

Il bando del Fondo per la Repubblica digitale sostiene progetti che mirano a sviluppare le conoscenze e competenze digitali di dipendenti, collaboratori e volontari degli enti dell’economia sociale

Iscriviti alla newsletter

Compila il form per ricevere la newsletter di Fondazione Cariverona. Lasciando i tuoi dati rimarrai aggiornato sui nostri bandi, iniziative ed eventi !