IL CONCERTO DI NATALE 2020

Il tradizionale appuntamento natalizio diventa televisivo, radiofonico ed online

Il progetto Fondazione Cariverona Cultura mantiene vivo il tradizionale appuntamento con il Concerto di Natale, un’esperienza condivisibile per tutti dalla propria casa, diventando quest’anno un evento televisivo, radiofonico ed online!

Con la straordinaria partecipazione del soprano Roberta Invernizzi e della flautista Anna Fusek accompagnate dalla Venice Baroque Orchestra diretta dal maestro Andrea Marcon, il Concerto di Natale verrà trasmesso più volte sulle emittenti televisive locali a partire dal 23 dicembre in diverse fasce orarie ed in streaming sui canali social di Fondazione Cariverona, con l’esecuzione di un programma dedicato alle musiche di Corelli, Scarlatti, Pez e Vivaldi.

Ma prima, domenica 20 dicembre alle ore 16.55, tutti gli appassionati radioascoltatori potranno godere della messa in onda del Concerto di Natale nel prestigioso spazio musicale Domenica in Concerto di Radio RAI 3, il programma curato e condotto da Mauro Maugeri che offre l’ascolto di concerti provenienti dalle più diverse sale del mondo, dal Musikverein di Vienna alla Carnegie Hall di New York, dalla Kaisersaal di Würzburg al Parco della Musica di Roma, dall’Opera di Dubai alla Suntory Hall di Tokyo.

Il calendario completo della messa in onda è disponibile alla pagina dedicata al progetto.

Terra & Tech: il futuro della viticoltura riparte dall’open innovation

Il programma risponde ai bisogni di innovazione del mondo del vino attraverso il coinvolgimento delle startup: mercoledì 8 maggio, al Teatro Ristori di Verona, l’evento dedicato all’ascolto delle imprese del territorio

Museo della Biodiversità: un viaggio sensoriale alla scoperta della natura del Baldo

La struttura di Novezzina (Verona), recentemente inaugurata, è pronta ad ospitare visitatori di tutte le età per un’esperienza immersiva nella flora, nella fauna e nella geologia del territorio