SERGIO VISCIANO

Consigliere di Amministrazione. In carica dal 15 marzo 2024.
Nato a Verona il 7 ottobre 1969, ivi residente.
Laureato in Scienze Geologiche all’Università di Ferrara, con una tesi in materia Idrogeologica. Geologo libero professionista dal 1994. Iscritto all’Ordine dei Geologi del Veneto.
Ha frequentato diversi corsi di formazione e studio in materia Geologica e ambientale.
Dal 2004 al 2006 è stato Consulente tecnico presso la Commissione Speciale nazionale Valutazione impatto ambientale del Ministero dell’Ambiente nell’ambito della “Legge Obiettivo” e in tale ambito ha seguito progetti di diverse infrastrutture di rilevanza nazionale.
Nel 2010 è stato consulente della Commissione Valutazione Impatto Ambientale della Regione del Veneto.
Ha svolto collaborazioni con il Prof. Ing. Paolo Simonini, Ordinario di Geotecnica presso il Dipartimento di Ingegneria Civile dell’Università di Padova.
Dal 2018 è Consulente per la redazione di Relazioni geologiche, storiche ed ambientali con esecuzione di indagini per interventi di adeguamento/implementazioni delle reti per Acque Veronesi Scarl.
Svolge attività di consulenza geologica per progetti di sostenibilità idraulica presso la Regione Veneto – Genio Civile di Verona.
Diversi gli incarichi di consulenza, le relazioni tecniche geologiche realizzate e gli incarichi di tecnico controllore per importanti società ed enti territoriali non solo del Veneto.
Svolge attività di volontariato ed ha una forte passione per l’ambito artistico-storico e per la fotografia, con progetti sulla Divina Commedia e di statuaria romana.
Già Consigliere Generale di Fondazione Cariverona dal 2020 al 2024.