PIERANGELO TOMMASI

Consigliere Generale. Designato dal Sindaco di Verona. In carica dall’8 aprile 2024.
Nato a Verona il 18 novembre 1975, risiede a Pedemonte di Valpolicella (VR).
È uno dei nove membri della quarta generazione della famiglia Tommasi, protagonista nel mondo del vino italiano. Diplomato Perito Turistico nel 1994, appena terminati gli studi ha iniziato a lavorare a tempo pieno nella azienda di famiglia Tommasi Family Estates. Ha ricoperto il ruolo di responsabile dei mercati esteri e oggi è direttore esecutivo del gruppo.
Dal 2023 è responsabile del Progetto di Sviluppo Sostenibile che ha l’obiettivo di misurare, monitorare e comunicare le performance di sostenibilità e ESG, individuando rischi e opportunità.
È promotore di innovazione in azienda attraverso pratiche di Agricoltura 4.0, utilizzo di bottiglie di vetro leggero per la riduzione di emissioni di CO2, packaging con materiali riciclati o riciclabili.
Dal 2022 è presidente del Consiglio di amministrazione della società consortile Famiglie storiche.
Si occupa di valorizzazione del territorio attraverso enoturismo e collaborazioni con aziende locali.