LISA FERRARINI

Consigliere Generale. Designata dal Sindaco di Verona. In carica dal 9 febbraio 2016.
Nata a Reggio Emilia il 30 aprile 1963, ivi residente.
Dopo aver conseguito il diploma di maturità linguistica inizia ad operare nell’azienda di famiglia Ferrarini spa fino a diventarne il Presidente dal dicembre 2015. Nel 2010 è stata eletta Presidente dell’Assica (Associazione degli industriali delle carni e dei salumi). Dal 2012 fa parte della giunta nazionale di Confindustria, da maggio 2014 ne è stata nominata Vice Presidente con delega per l’Europa, carica riconfermata nel mese di aprile 2016 con la nuova presidenza di V. Boccia. Dal 2013 è Consigliere di Società Cattolica di Assicurazione, nomina rinnovata nell’aprile 2016.