GIOVANNI PONTARA

Consigliere Generale. Nominato dal Consiglio Generale. In carica dal 1 settembre 2020
Nato a Pescantina (VR) nel 1951 ed ivi residente.
Laureato in Pedagogia presso l’Università di Padova, ha maturato un’importante carriera amministrativa nel settore dell’Istruzione Pubblica fino a diventare nel 2006 Dirigente dell’Ufficio Scolastico di Verona a cui si è aggiunto, nel 2011, l’incarico di Dirigente reggente dell’Ufficio Scolastico di Rovigo. Entrambe le cariche sono state ricoperte fino al 2013.
Ha svolto una vasta attività di formazione per le scuole impegnate nei processi innovativi, per i piani pluriennali di aggiornamento, per la formazione dei capi d’istituto e delle figure di sistema, per la qualifica dirigenziale ai capi di Istituto.
Numerose le pubblicazioni e gli articoli su riviste professionali.
Attualmente è membro dei Consigli di Amministrazione della Fondazione San Zeno e dell’Istituto Don Nicola Mazza. Già componente del Consiglio Generale della Fondazione dal 2016 al 2020.