FAUSTO TARAS

Consigliere Generale. Designato dal Sindaco di Bassano del Grappa. In carica dal 10 novembre 2018.
Nato a Bassano del Grappa nel 1964, ivi residente. Laureato in Giurisprudenza presso l’Università di Padova. Avvocato patrocinante in Cassazione. Co–fondatore della Camera Penale bassanese della quale è stato anche Presidente. Dal 2000 al 2005 è stato Consigliere dell’Ordine degli Avvocati di Bassano del Grappa. Dal 2012 al 2014 presidente delle Camere Penali del Veneto.
Dal 2004 al 2009 è stato consigliere del Comune di San Nazzario.
Ha svolto attività di volontariato in diverse associazioni a sostegno dei giovani, dei carcerati e delle persone in stato di disagio. Si è impegnato anche in associazioni sportive nei settori giovanili. Svolge attività di consulenza gratuita per un’associazione di accoglienza per minori e l’attività di amministratore di sostegno per i ragazzi autistici.
Già componente del Consiglio Generale della Fondazione dal 2013 al 2018.