ELISA PLATINI

Consigliere Generale. Designata dal Sindaco di Belluno. In carica dal 22 maggio 2024.
Nata il 22 marzo 1964 a Borgosesia (Vercelli) e dal 1999 residente a Belluno.
Dopo un percorso di studi in Italia e all’estero, ha lavorato in aziende di proprietà di famiglia nell’ambito delle costruzioni, del turismo e della refrigerazione.
È partner azionista e responsabile gestione e sviluppo risorse di Deimos Srl, azienda metalmeccanica produttrice del brand da cucine da esterno Fògher.
Ha svolto, fin da giovane, un’intensa attività all’interno del terzo settore. A Belluno è stata per tre mandati consigliere nel direttivo dell’Associazione Cucchini (a sostegno di malati gravi e delle loro famiglie) e responsabile della formazione dei volontari. Tutt’ora opera come volontaria all’interno dell’Hospice Casa Tua Due presso l’Ospedale San Martino.