DON GIOVANNI SANDONÀ

Consigliere Generale. Designato dal Vescovo di Vicenza. In carica dal 5 febbraio 2016.
Nato a San Pietro in Gù (PD) nel 1959 e residente a Vicenza.
Ordinato prete nel 1984 per la Diocesi di Vicenza, anno in cui ha conseguito il Baccalaureato in Teologia presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale.
Dal 1984 al 1989 ha esercitato il proprio ministero nella parrocchia di S. Pio X in Vicenza.
Dal 1989 al 1994 è stato Direttore del Centro Giovanile di Bassano del Grappa (VI).
Nel 1995 ha completato il biennio di specializzazione in Teologia Pastorale presso la Facoltà Teologica dell’Italia Settentrionale, sezione di Padova.
Nel 1995 ha esercitato il ministero come parroco a Debba, periferia di Vicenza, e al contempo ha iniziato il servizio in Caritas Diocesana Vicentina come vice-direttore.
Dal 1997 è direttore della Caritas Diocesana Vicentina.
Da settembre 2008 a settembre 2013 è stato Delegato (coordinatore) delle Caritas diocesane del Nordest, componente del Consiglio Nazionale Caritas e membro della Presidenza di Caritas Italiana.