GIOVANNI MACCAGNANI

Consigliere di Amministrazione. In carica dal 12 febbraio 2016.
Nato a Verolanuova (BS) il 19 marzo 1962, residente a San Giovanni Lupatoto (VR).
Laureato in Giurisprudenza nel 1985 presso l’Università di Padova. Avvocato con studio in Verona, Revisore dei Conti. Abilitato al patrocinio delle Magistrature Superiori. Specializzato in diritto tributario, commerciale e penale. Consulente legale di primari gruppi societari. Componente effettivo in Collegi Sindacali di numerose società di capitali ed enti tra cui Bauli SpA, società Gruppo Calzedonia, Il Sole 24 Ore SpA. Dal 1994 al 1998 è stato assessore ai lavori pubblici e all’urbanistica del Comune di Verona. Ha pubblicato manuali e diversi articoli su riviste e giornali nazionali. Docente alla Scuola superiore di economia e finanze.
Consigliere di amministrazione della Società Cattolica Assicurazioni Scrl.
Dal settembre 2010 è Consigliere di questa Fondazione.