BARBARA SIMONCELLI_OLD

BARBARA SIMONCELLI

Consigliere Generale. Designata dal Vescovo di Verona. In carica dal 2 luglio 2021.
Nata a Mantova il 22 giugno 1972, residente a Verona.
Laurea in Scienze dell’Educazione presso l’Università di Verona. Diploma di perfezionamento in Media Education presso l’Università Cattolica di Milano. Ha frequentato diversi corsi post–laurea nel settore dell’educazione e formazione. Biennio di formazione teologico–pastorale presso l’Istituto Superiore di Scienze Religiose San Pietro Martire.
Dal 1997 al 2005 ha realizzato progetti educativi per Consorzio Studi Universitari di Verona – Fondazione ERILL.
Dal 2006 al 2007 è stata fundraiser del Centro Diocesano Aiuto Vita di Verona.
Dal 2006 al 2008 ha collaborato al Servizio formazione del Centro Polifunzionale Don Calabria di Verona.
Dal 2005 ad oggi si occupa di progettazione, sviluppo di reti e animazione di comunità presso la Caritas diocesana di Verona.
E’ autrice di pubblicazioni e studi nel settore della povertà culturale, educativa e alimentare.