ALBERTO MARENGHI

Consigliere di Amministrazione. In carica dal 15 marzo 2024.
Nato a Roma il 22 dicembre 1976, residente a Mantova.
Proseguendo l’attività imprenditoriale plurisecolare di famiglia, è Amministratore Delegato della Cartiera Mantovana Srl (storica azienda fondata nel 1615) – Mantova.
Ricopre inoltre numerosi incarichi tra cui:
Presidente e Amministratore Delegato Cartiera Galliera Srl – Galliera Veneta (PD).
Vicepresidente Sumus Italia Srl – Carmignano del Brenta (PD).
Amministratore Fattoria di Casalappi – Campiglia M.ma (LI).
Amministratore Tenuta San Lorenzo – Suvereto (LI).
Vicepresidente della Fondazione Palazzo Te – Mantova.
Vicepresidente nazionale di Confindustria con delega all’Organizzazione
Presidente ACI Automobile Club Mantova.
Presidente dell’associazione internazionale “Les Hénokiens” che riunisce imprese storiche guidate da almeno 200 anni dalla stessa famiglia.
È stato Presidente di Confindustria Mantova – fino a maggio 2019.
Ha ottenuto nel 1999 il Premio della Camera di Commercio di Mantova per il progresso economico della propria provincia.
Ha all’attivo alcune pubblicazioni riguardanti tematiche economiche e finanziarie.
Nello svolgimento dell’attività imprenditoriale adotta un approccio innovativo con particolare attenzione alle tematiche ambientali (i processi produttivi adottati prevedono un utilizzo importante di carta riciclata).
Già Consigliere Generale di Fondazione Cariverona dal 2020 al 2024.