I RISULTATI DEL BANDO GIOVANI PROTAGONISTI

Sono 9 i programmi strategici in rete sostenuti per valorizzare i giovani e rafforzare le loro competenze

Con il Bando Giovani Protagonisti, Fondazione Cariverona ha voluto sostenere programmi pluriennali strategici in rete, diretti alla valorizzazione dei giovani e al rafforzamento delle loro competenze attraverso qualificate esperienze di formazione e con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità e le opportunità di inserimento lavorativo.

L’iter istruttorio ha evidenziato interessanti progettualità attente alle dinamiche attuali, alla relazione con il territorio di riferimento e al mondo imprenditoriale, caratterizzate da uno sviluppo strategico pluriennale, prevedendo l’attuazione di una o più “progettazioni/sperimentazioni di territorio” in ambito scolastico, in ambito formativo o in ambito extra-scolastico.

I progetti sostenuti hanno interpretato l’approccio sistemico e strategico richiesto dal Bando, garantendo una proposta formativa-esperienziale di qualità. La Fondazione imposterà per le progettualità selezionate un sistema di monitoraggio in itinere e di esito ex post a partire dagli indicatori esplicitati dagli enti.

Scopri nel dettaglio i nove enti sostenuti nelle nostre province di riferimento alla pagina dedicata.

FONDAZIONE IN MUSICA 2022

Proseguono per tutto il periodo estivo sino all’autunno le rassegne organistiche sostenute da Fondazione Cariverona

TEODORICO SUMMER FEST 2022

Tre giorni di grande cinema nella terrazza antistante Castel San Pietro con una speciale attenzione ai temi della sostenibilità