I RISULTATI DEL BANDO GIOVANI PROTAGONISTI

Sono 9 i programmi strategici in rete sostenuti per valorizzare i giovani e rafforzare le loro competenze

Con il Bando Giovani Protagonisti, Fondazione Cariverona ha voluto sostenere programmi pluriennali strategici in rete, diretti alla valorizzazione dei giovani e al rafforzamento delle loro competenze attraverso qualificate esperienze di formazione e con l’obiettivo di migliorarne l’occupabilità e le opportunità di inserimento lavorativo.

L’iter istruttorio ha evidenziato interessanti progettualità attente alle dinamiche attuali, alla relazione con il territorio di riferimento e al mondo imprenditoriale, caratterizzate da uno sviluppo strategico pluriennale, prevedendo l’attuazione di una o più “progettazioni/sperimentazioni di territorio” in ambito scolastico, in ambito formativo o in ambito extra-scolastico.

I progetti sostenuti hanno interpretato l’approccio sistemico e strategico richiesto dal Bando, garantendo una proposta formativa-esperienziale di qualità. La Fondazione imposterà per le progettualità selezionate un sistema di monitoraggio in itinere e di esito ex post a partire dagli indicatori esplicitati dagli enti.

Scopri nel dettaglio i nove enti sostenuti nelle nostre province di riferimento alla pagina dedicata.

#STRADEVERSOCASA

Il nuovo progetto a sostegno delle situazioni di povertà acuite dall’emergenza Covid-19 per il territorio vicentino

GREEN SNOWBALL EFFECT

Il nuovo progetto dedicato alla sensibilizzazione in ambito ambientale con spettacoli e laboratori fra Mantova, Belluno e Vicenza